Home » Cultura&Spettacoli » 19 gennaio-Continua la Stagione del Teatro del Cerchio in attesa di una sede con ‘Brillantina’: spettacolo per famiglie

19 gennaio-Continua la Stagione del Teatro del Cerchio in attesa di una sede con ‘Brillantina’: spettacolo per famiglie


Un’altra domenica, un’altra giornata sotto le luci della ribalta in attesa di sviluppi
. Domenica 19, alle ore 17.00, all’auditorium Paganini di via Cuneo, lo spettacolo “Brillantina” di produzione della Cooperativa Teatrale Prometeo di Bolzano: una storia per famiglie adatta ai bambini dai tre anni.

Due fratelli, Rella e Tello, girano per il mondo raccogliendo storie da raccontare. Con l’aiuto di alcuni carretti le portano al pubblico e non ci sono solo le solite storie, ma storie nuove, alcune ancora da inventare.

Ed ecco che si materializza il Gran Carro, all’interno del quale, aiutati e incuriositi dalla voce di Brillantina, i piccoli spettatori verranno condotti dal simpatico Pennocchio in un luogo magico dove le posate si sposano divertendosi sulla tavola apparecchiata, dove le streghe si rivelano fate, dove da un uovo nero fra tante uova bianche nasce un pulcino colorato mentre appare un arcobaleno e dove una piccola pesciolina si innamora di un grande tonno volando con lui verso il cielo.

La tecnica mista di teatro d’attore e di figura si rinnova attraverso la ripresa dal basso di oggetti di uso comune illuminati e situati su un piano trasparente, che, dando vita ad una sequenza di brevi episodi, vengono proiettati in diretta su un grande schermo trasformandosi in immagini di forte suggestione, divertimento e poesia.

E’ gradita la prenotazione al 351 5337070 o info@teatrodelcerchio.it

Domenica 19 gennaio, ORE 17.00 “BRILLANTINAProduzione: Cooperativa Teatrale Prometeo con il contributo: Provincia Autonoma di Bolzano

Con: Ivan Bortolotti – Sabrina Fraternali 

Voce di Brillantina: Flavia Costantino

Scenografie: Dario Spadon – Graziano Venturuzzo

Costumi: Grazia Stablum

Musiche: Art Ensemble of Chicago

Testo e regia: Dario Spadon

Per info e prenotazioni: info@teatrodelcerchio.it Tel. 351 5337070

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*