Home » Cultura&Spettacoli » Ultimo spettacolo 2019 del Teatro del Cerchio il 29 dicembre nella Stagione per famiglie

Ultimo spettacolo 2019 del Teatro del Cerchio il 29 dicembre nella Stagione per famiglie


In attesa di conoscere se il Teatro del Cerchio potrà continuare le proprie stagioni o dovrà interromperle per mancanza di una sede, va in scena l’ultimo spettacolo del 2019.

Domenica 29 in scena la produzione del Teatro del Cerchio per famiglie. Alle ore 17.00 “Federico il topo”.

Uno dei libri più amati dai bambini, completamente rivisto in chiave contemporanea e social. I famosi tre topolini creati da Lionni, raccontano sì la storia delle scorte per l’inverno e di quel “Federico” che era diverso da loro ma lo fanno in un linguaggio più moderno e attuale. Niente orecchie e code da topo finte ma piuttosto felpe e cuffie di lana con i pon pon ai lati a far sembrare gli attori non solo dei “topolini” ma anche dei giovani rapper, o meglio, dei giovani delle nuove generazioni che sono sempre attaccati a tablet, telefonini e, appena più grandi, ai social. Ecco allora spuntare tra loro il “diverso” Federico che è l’unico che adora leggere libri e raccontare storie. Tutti lo prendono in giro per questo ma quando verrà a mancare la luce, chi sarà in grado di salvare tutti quanti rinchiusi nella tana? Ma ci sarà anche spazio per un ospite inatteso: la cicala!

 

DOMENICA 29 dicembre, ore 17.00 “Federico il topo” con Silvia Santospirito, Mattia Scolari, Giovanni Pazzoni e Giulio Landini.
Regia Mario Mascitelli

Per info e prenotazioni: info@teatrodelcerchio.it Tel. 351 5337070

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*