Home » Cultura&Spettacoli » 29 dicembre-Al Castello dei Burattini doppio appuntamento con il ‘Florindo Innamorato’ per bambini di tutte le età

29 dicembre-Al Castello dei Burattini doppio appuntamento con il ‘Florindo Innamorato’ per bambini di tutte le età


Domenica 29 dicembre al Castello dei Burattini doppio appuntamento (alle ore 11 e 15) con il Florindo Innamorato di Teatro Medico – Ipnotico.

Lo spettacolo del burattinaio Patrizio Dall’Argine, accompagnato da Veronica Ambrosini e dal pianista Paolo Parmiggiani, è rivolto ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie.

Una baracca, sette personaggi e un burattinaio per raccontare una commedia d’altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l’amore di Rosina, la giovane figlia dello zotico Sandrone.

I personaggi e le atmosfere sono quelli della commedia dell’arte: ci sono Brighella e Florindo, Fagiolino con il suo impeto e il suo appetito ricorda Arlecchino e il  Cavaliere  ricalca il temperamento di Pantalone.

Ma il protagonista dello spettacolo è Sandrone, il re contadino senza corona, il  paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante. Una sorta di Augusto stralunato e feroce che tra uno strafalcione e l’altro si apre in voragini di malinconia.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e libero sino ad esaurimento posti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*