Home » Cultura&Spettacoli » 15 dicembre-Museo d’Arte Cinese: doppio appuntamento domenica tra solidarietà e musica

15 dicembre-Museo d’Arte Cinese: doppio appuntamento domenica tra solidarietà e musica


Ricco pomeriggio al museo domenica 15 dicembre spaziando tra mercatino e musica: Christmas Vintage Market e concerto di voci bianche e coro giovanile Ars Canto Giuseppe Verdi.

E il 20 dicembre performance musicale dell’artista e attivista iraniana Sahar Ajdamsani

Al Museo d’Arte Cinese proseguono gli eventi che avvicinano al Natale. Doppio appuntamento pomeridiano per domenica 15 dicembre: con il Christmas Vintage Market (dalle 15 alle 19), una vendita benefica dove saranno esposti capi d’abbigliamento, libri e opere d’arte rigorosamente selezionati e di prima qualità per sostenere le tante attività culturali della Fondazione Culturale Saveriana e con il concerto di voci bianche e coro giovanile Ars Canto Giuseppe Verdi che alle ore 17.30 si esibirà davanti al grande paravento cinese in “Natale intorno al Mondo”, dove verrà eseguito un variegato repertorio di musiche tratto da famosi repertori internazionali.

Il coro Ars Canto, coro di voci bianche e giovanili, nasce nel 1990 come associazione di promozione culturale per i giovani e svolge un’intensa attività concertistica affrontando diversi tipi di repertorio. Regolarmente invitato ad esibirsi al Festival Verdi, affronta anche il panorama contemporaneo collaborando con diverse realtà teatrali cittadine. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.

Venerdì 20 dicembre alle 21 il museo avrà poi l’onore di ospitare l’iraniana Sahar Ajdamsani cantautrice, poetessa, fotografa, scrittrice e – come ama definirsi – “guerriera” per i diritti della donna e per la pace nel mondo, costretta a esibirsi all’estero. Per la prima volta in Italia a dicembre (oltre alla tappa parmigiana sarà a Napoli la sera prima) sarà protagonista di una grande performance musicale “Dreamy World”, arrangiata dal sound designer Giovanni Amighetti. Con lei si esibiranno la suonatrice di viola Martina Surace e il chitarrista Luca Nonis.

 

Per informazioni:

Museo d’Arte Cinese ed Etnografico, viale San Martino, 8 – 43123 Parma

Tel: 0521 257337

Sito web: www.museocineseparma.org

E-mail: info@museocineseparma.org

Orari:

da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle 13 e dalle 15 alle 19

domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19

chiusura il lunedì e le festività nazionali

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*