Home » Cultura&Spettacoli » 6 dicembre- Benedetta Tobagi al Palazzo del Governatore: Piazza Fontana, 12 dicembre 1969. A cinquant’anni dalla strage di Milano

6 dicembre- Benedetta Tobagi al Palazzo del Governatore: Piazza Fontana, 12 dicembre 1969. A cinquant’anni dalla strage di Milano


A cinquant’anni dalla strage di Piazza Fontana a Milano – quando, il 12 dicembre 1969, una bomba neofascista esplose uccidendo 17 persone e ferendone altre 88 – il Centro studi movimenti e le Biblioteche del Comune di Parma hanno organizzato un incontro con la scrittrice e storica Benedetta Tobagi.

A dialogare con lei del suo ultimo libro, dedicato proprio a Piazza Fontana e alle lunghe e tortuose vicende processuali (Piazza Fontana. Il processo impossibile, edito da Einaudi), sarà William Gambetta, ricercatore del Centro studi movimenti che si soffermerà sulla discussione che i fatti di Milano suscitarono anche nella nostra città.

L’iniziativa si svolgerà presso l’auditorium del Palazzo del Governatore, in piazza Garibaldi, venerdì 6 dicembre, alle 17:30.

In occasione dell’incontro – a cura di Valentina Bocchi, Andrea Cossu e Marta Siri – sarà allestita un’esposizione di documenti e libri che hanno segnato le vicende politiche e giudiziarie della strage di Milano.

Info:centrostudimovimenti@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*