Home » Cultura&Spettacoli » 30 novembre-‘Se puoi sognarlo puoi farlo!’:al Ridotto del Regio per RegioYoung va in scena ‘Alla ricerca degli Aristogatti’

30 novembre-‘Se puoi sognarlo puoi farlo!’:al Ridotto del Regio per RegioYoung va in scena ‘Alla ricerca degli Aristogatti’


Un quintetto jazz composto da quattro musicisti e una cantante e la voce narrante di un’attrice in abiti parigini e modi aristocratici, per suonare, cantare e raccontare le avventure di Romeo, Duchessa e degli altri personaggi del celebre film d’animazione del 1970 avventuroso, divertente e commovente, in
Cartoons.

‘Alla ricerca degli Aristogatti’ in scena al Ridotto del Teatro Regio di Parma sabato 20 novembre 2019 alle ore 15.30 e alle ore 18.00 per RegioYoung, la stagione dedicata al pubblico delle famiglie e delle scuole.

Lo spettacolo è prodotto da ParmaFrontiere che con Cartoons, uno degli appuntamenti più amati di RegioYoung, torna al Regio per il quarto anno consecutivo interpretando ogni volta le più belle colonne sonore dei film di animazione riarrangiate in chiave jazz ed eseguite dal vivo.

Una storia in musica e canzoni, un concerto per i grandi e i piccoli a partire da 6 anni, un dialogo tra personaggi e strumenti musicali, con la voce narrante di Sabina Borelli e le celebri musiche della colonna sonora eseguite da Matteo Valentini al sassofono, Paolo De Matteis al pianoforte, Giancarlo Patris al contrabbasso, Benedetta Rositano alla batteria e con la voce solista di Diletta Longhi.

A raccontare questa meravigliosa avventura sarà il personaggio più piccolo: Gruviera, il fedele topolino, l’amico dei gatti.

L’invito è dunque a lasciarsi guidare dalle note e parole, chiudere gli occhi e immaginarsi tra le vie di Parigi alla ricerca degli Aristogatti, perché, “se puoi sognarlo puoi farlo!”.

I biglietti per gli spettacoli (ridotto fino a 15 anni € 8,00; intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0521.203999 – biglietteria@teatroregioparma.it.

Il prossimo appuntamento di RegioYoung è con Alice (4, 5, 6, 7 dicembre 2019) la nuova produzione d’opera per i più piccoli commissionata dal Teatro Regio di Parma e presentata in prima assoluta con la musica di Matteo Franceschini su libretto di Edouard Signolet da Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol.

Realizzata in coproduzione con Fondazione Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’opera è affidata alla regia di Caroline Leboutte, con le scene e i costumi di Aurélie Borremans e le luci di Nicolas Olivier e racconta a grandi e piccini, a partire da 8 anni, le avventure di Alice: una bambina audace, in cerca di risposte, che insegna ai più piccoli a non arrendersi davanti alle difficoltà e ai grandi a non sottovalutare la forza e le infinite potenzialità dei bambini.

Sul podio dell’Orchestra Giovanile Bertolucci, Stefano Franceschini dirige i giovani cantanti interpreti dei personaggi della celebre fiaba.

 

 

Ridotto del Teatro Regio di Parma

sabato 30 novembre 2019, ore 15.30 e ore 18.00 per le famiglie

Durata complessiva 1 ora circa senza intervallo

 

CARTOONS

Alla ricerca degli Aristogatti

 

da 6 anni

 

Voce narrante SABINA BORELLI

 

Cantante DILETTA LONGHI

Sassofono MATTEO VALENTINI

Pianoforte PAOLO DE MATTEIS

Contrabbasso GIANCARLO PATRIS

Batteria BENEDETTA ROSITANO

 

 

Produzione ParmaFrontiere

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*