Home » Altre storie » Parma – Roma, il doppio ex: Cristian Panucci

Parma – Roma, il doppio ex: Cristian Panucci

Sono diversi i giocatori che in passato hanno vestito la maglia sia di Parma che di Roma, le due squadre che si affrontano domenica alle 18 al Tardini. Oggi raccontiamo la carriera di uno di loro: Christian Panucci.

Difensore ligure classe 1973, esordisce nella massima serie con la maglia del Genoa ad inizio anni Novanta, per poi passare al Milan. In quattro stagioni con la maglia dei Rossoneri gioca 134 gare complessive, vincendo 2 scudetti, una Coppa dei Campioni, 3 supercoppe italiane e una Supercoppa Europea.

Comincia successivamente l’avventura al Real Madrid: anche qui vince il campionato e la Champions, oltre ad una Intercontinentale. Dopo tre avventure con Inter, Chelsea e Monaco, Panucci torna in Italia per vestire la maglia della Roma.

Nella capitale Panucci gioca per 8 stagioni totalizzando 316 presenze complessive, vincendo due coppe Italia e la Supercoppa Italiana. L’ultima stagione da calciatore Panucci la vive con il Parma nel 2009. Raccoglie 19 presenze e una rete nel derby vinto 2-1 sul Bologna.

Panucci conta 57 presenze e 4 reti (di cui l’ultima agli Europei 2008) con la nazionale azzurra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*