Cambio di programma al Festival Natura Dèi Teatri, in merito alla serata speciale di venerdì 8 novembre al Teatro Farnese di Parma.
Lo spettacolo ‘It moves me’ del danzatore e coreografo Aristide Rontini non potrà essere presentato, a causa di un infortunio dell’autore.
In sostituzione andrà in scena l’intenso Canciones del Alma, frammenti testuali da Juan de la Cruz, interpretato da Sandra Soncini, riscrittura e regia di Francesco Pititto, produzione Lenz Fondazione, del quale l’autorevole critico teatrale Giuseppe Distefano ha scritto: «Corpo squassante e squassato, posseduto dal furore mistico.
È quello della straordinaria attrice-performer Sandra Soncini, un corpo coreografico che, piantato a terra, possiede la leggerezza e la gravezza di una presenza tumultuosa anelante al divino. Si muove in equilibrio sulla lunga striscia bianca disegnata sul pavimento e illuminata da un taglio di luce lineare.
È prima accovacciata in una figurazione che ricorda le forme pittoriche di Bacon, poi si rivela disarticolando mani e membra, alzandosi lentamente, a scatti, muovendosi in una danza frenetica con spasmi muscolari che tradiscono quella tensione del corpo verso l’estasi».
Il programma della serata proseguirà come annunciato in precedenza.
Ingresso per l’intera serata € 20.
Per informazioni e prenotazioni: Lenz Teatro, Via Pasubio 3/e, Parma, tel. 0521 270141-335 6096220, info@lenzfondazione.it – www.lenzfondazione.it.