Home » Cultura&Spettacoli » 9 novembre-Al Cinema d’Azeglio il cortometraggio ‘Voci a domicilio’ produzione firmata Cooperativa Cabiria

9 novembre-Al Cinema d’Azeglio il cortometraggio ‘Voci a domicilio’ produzione firmata Cooperativa Cabiria


Cabiria Cooperativa Sociale presenterà sabato 9 novembre, presso il Cinema d’Azeglio, due cortometraggi, realizzati dal proprio laboratorio video “Ferri Corti”.

Il primo cortometraggio ‘Voci a Domicilio’ è stato realizzato con la preziosa collaborazione del regista Giovanni Piperno – già vincitore di numerosi riconoscimenti alla carriera, come il premio Cinema Doc ricevuto al Torino Film Festival – e lo sceneggiatore Pier Paolo Piciarelli.

Il cortometraggio è un viaggio nella testa e nella vita di un fattorino, una pellicola intensa che esplora in modo inedito una malattia reale, come quella degli uditori di voci.

Un cortometraggio che – come afferma Piperno- “permette di affrontare tematiche serie e drammatiche con leggerezza, una sorta di cineterapia”.

Il secondo cortometraggio Ozoloft è una produzione originale realizzata totalmente dal laboratorio video “Ferri Corti” e racconta la bizzarra avventura di quattro protagonisti alla ricerca del dottor Ozolof, la loro unica speranza.

Entrambe le produzioni sono state realizzate con il contributo della Fondazione Cariparma.

Cabiria Cooperativa Sociale nasce nel 1990 con il preciso intento di essere impresa sociale, coniugando strategia aziendale ed etica sociale.

Cabiria si compone di diverse attività, tra cui il laboratorio video “Ferri Corti”. Il laboratorio video nasce nel 2005, con l’obiettivo di promuovere attività di riabilitazione e socializzazione grazie a progetti di tipo artistico – espressivo.

Il suo team di registi, tecnici del suono e delle luci, sceneggiatori e tecnici del montaggio è costituito da persone seguite dal Dipartimento di Salute Mentale di Parma, con il sostegno dei loro educatori e di volontari della società civile…E questi due cortometraggi ne sono un esempio.

Per chi fosse interessato è possibile iscriversi al laboratorio “Ferri Corti”; la redazione si riunisce tutti i giovedì pomeriggio presso la sede di Cabiria in via Minozzi 10/A a Parma.

La presentazione dei cortometraggi sarà sabato mattina a partire dalle ore 10.30 presso il Cinema d’Azeglio a Parma.

Si replicherà domenica 10, dalle ore 16.00, presso il Cinema Teatro del Fiume a Boretto.
Eventi a ingresso gratuito.

Ferri Corti www.facebook.com/ferricorticabiria/ 

www.youtube.com/channel/UCMflQ5Tq-kOP1vvPWSrmxQ

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*