Home » Cultura&Spettacoli » 5 novembre-‘Officine Aperte’: 5 appuntamenti gratuiti per sviluppare idee di impresa insieme

5 novembre-‘Officine Aperte’: 5 appuntamenti gratuiti per sviluppare idee di impresa insieme


Martedì 5 novembre torna
Officine Aperte, la giornata mensile di porte aperte di Officine On/Off, spazio collaborativo che da 6 anni offre servizi e opportunità a supporto dell’autoimprenditorialità e del lavoro indipendente a Parma.

Per l’occasione sono in programma 5 appuntamenti gratuiti aperti a tutti e in particolare a liberi professionisti, freelance, smart worker, imprenditori e lavoratori autonomi.

 

1) Coworking Trial Day, dalle 9.00 alle 18.00 sarà possibile provare le postazioni di coworking di On/Off (scrivanie di lavoro in spazi condivisi) e conoscere gli attuali coworker.

2) Consulenze in tazza piccola. Dalle 10.00 alle 11.00, Natalia Bebekh, SEO&SEM Strategist, offrirà un’ora di consulenza gratuita a chi ha bisogno di ricevere consigli sull’ottimizzazione in ottica SEO del proprio sito web.

3) Aprire la partita IVA. Dalle 12.00 alle 13.00, Cristina Zanni, formatrice e consulente di ACTA – L’associazione Italiana dei freelance, si collegherà da remoto per tenere un incontro gratuito sugli attuali diritti, doveri, costi e adempimenti richiesti ai possessori di partita IVA in Italia.

4) Sportello individuale sul lavoro indipendente. Dalle 15.00 alle 17.00 una referente di ACTA Emilia Romagna sarà a disposizione (previa prenotazione scrivendo una mail a sportelloemiliaromagna@actainrete.it) per una consulenza personalizzata gratuita su questioni specifiche riguardanti il lavoro autonomo e l’essere freelance.

5) Nice to make you. Dalle 20.00 alle 23.00 spazi del FabLab Parma (laboratorio di fabbricazione digitale) aperti al pubblico e serata di networking tra makers per condividere idee, contatti e progetti. Un appuntamento rivolto a artigiani digitali, programmatori, architetti, ingegneri, appassionati di elettronica, fabbricazione digitale e progetti opensource.

 

La partecipazione a Officine Aperte è gratuita, ma è richiesta la registrazione online a questo link: http://bit.ly/2PAdaoI

 

Per informazioni:

Mail: corsi@officineonoff.com

Telefono: 0521. 270841

Sito web: www.officineonoff.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*