Home » Cultura&Spettacoli » Stasera al Teatro Farnese ‘In the Nursery’ unica data italiana della storica band nell’ambito dei Festival Il Rumore del Lutto e Natura Dèi Teatri

Stasera al Teatro Farnese ‘In the Nursery’ unica data italiana della storica band nell’ambito dei Festival Il Rumore del Lutto e Natura Dèi Teatri


Quarta giornata sabato 2 novembre a Parma per la XIII edizione de IL RUMORE DEL LUTTO, rassegna a cura di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, intitolata “Passaggi”, promossa da Segnali di Vita, con il patrocinio di Comune di Parma, Università di Parma e del Master Death Studies and the End of Life dell’Università degli Studi di Padova.

Appuntamento imperdibile alle ore 21.00 al Teatro Farnese per l’unica data italiana della storica band di Sheffield ‘In The Nursery’ a quindici anni dal loro ultimo live nel nostro Paese.

Il concerto, proposto nell’ambito dei Festival Il Rumore del Lutto e Natura Dèi Teatri, in collaborazione con Complesso Monumentale della Pilotta, è un evento irripetibile in quanto si potrà ascoltare la più recente produzione della band guidata dai gemelli Klive e Nigel Humberstone, indiscussa protagonista del filone dark/wave inglese anni Ottanta.

Le sinfonie orchestrali, i ritmi marziali, le atmosfere eteree, risultano essere coordinate insondabili di un progetto in continua evoluzione: tensione, ricerca e bellezza, non sembrano opzioni, piuttosto uniche letture traducibili di un desiderio oscuro e imperscrutabile e che trovano nell’esibizione dal vivo il proprio naturale compimento.

L’evento è realizzato in collaborazione con Endenocte Dark Night, con il sostegno di ADE Servizi Onoranze Funebri (ingresso in cassa 35 Euro; prevendite a 30 Euro (d.p. inclusi): www.vivaticket.com).

Il concerto di In The Nursery sarà preceduto, senza soluzione di continuità, da “Iphigenia in Aulide | Oratorio”, regia Maria Federica Maestri, testo e drammaturgia Francesco Pititto, segmento drammaturgico della prima parte del dittico dedicato al mito di Ifigenia. Una versione oratoriale che si densifica sul tema dell’addio e dell’abbandono interpretata da Valentina Barbarini, attrice icona di Lenz e dal soprano Debora Tresanini, del Conservatorio A. Boito, impegnata nelle struggenti arie, eseguite a cappella, dell’omonima opera di Gluck.

Alle ore 23.00, presso l’Ex Oratorio di San Tiburzio di Borgo Palmia, In the Nursery night, Aftershow DJSet (per i soli possessori del biglietto del concerto), in collaborazione con Antica Farmacia e Endenocte Dark Night.

 

 

 

Per informazioni:    

www.ilrumoredellutto.com

info@ilrumoredellutto.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*