Home » Cultura&Spettacoli » 19 ottobre-‘Si va per cominciare’: inizia con una festa il progetto di Teatro Due per ‘disarmare le solitudini’

19 ottobre-‘Si va per cominciare’: inizia con una festa il progetto di Teatro Due per ‘disarmare le solitudini’

Credit Luca Stoppini


Nell’ottica di “disarmare le solitudini”, ambizioso obiettivo che Fondazione Teatro Due si pone per l’attività 2019/2020, è necessario stare insieme; all’insegna di questo pensiero nasce ‘Si va per cominciare’, prima apertura del Teatro Due sabato 19 ottobre, con la calda atmosfera di una festa.

A partire dalle ore 18.30 si alterneranno conversazioni, musica, considerazioni, brindisi, canzoni, consigli e i più coraggiosi potranno avventurarsi nel mondo di Misery, la nuova produzione che debutterà in prima nazionale il 26 ottobre come primo appuntamento dell’anno. Fulcro della festa sarà la proiezione di Principi e Prigionieri, documentario di Amedeo Guarnieri e Lucrezia Le Moli Munck, prodotto da Reggio Parma Festival.

Attraverso una narrazione emozionante, fatta di ricerca di materiale d’archivio e una serie di interviste intime ai membri fondatori della Compagnia del Collettivo, Principi e prigionieri percorre un viaggio lungo oltre cinquant’anni, tracciando le tappe di un percorso umano e artistico che è evoluto nella nascita di Fondazione Teatro Due, un cammino in cui la tenacia e la visionarietà dei suoi protagonisti anticipa, s’incontra e si scontra con i principali cambiamenti sociali e politici che hanno segnato l’epoca contemporanea.

Un’occasione concepita per raccontare i presupposti artistici alla base della ricchissima e complessa attività 2019/20 di Fondazione Teatro Due, prima del suo atteso avvio.

Nell’arco della serata ci sarà un brindisi realizzato in collaborazione con Artaj Osteria e Cantine Lamoretti.

Per l’occasione la biglietteria di Fondazione Teatro Due sarà aperta in foyer per l’acquisto di biglietti, abbonamenti e per informazioni.

Capienza limitata, prenotazione obbligatoria a info@teatrodue.org – 0521/289659.

www.teatrodue.org

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*