Home » Cultura&Spettacoli » 20 e 27 ottobre- Verdi in formato famiglia: al Peppino’s Corner due concerti spettacolo per fare cultura divertendo

20 e 27 ottobre- Verdi in formato famiglia: al Peppino’s Corner due concerti spettacolo per fare cultura divertendo

Le intramontabili musiche di Giuseppe Verdi in formato famiglia. Torna, nel corso del mese verdiano, “Peppino’s Corner”, la rassegna musicale ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Settore Casa della Musica e dalla Società dei Concerti di Parma, giunta alla quarta edizione.

L’iniziativa, nata dal successo di “Children’s Corner”, propone due appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie che si terranno domenica 20 e domenica 27 ottobre alle ore 15.30 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.

Aida in 55 minuti è il primo esilarante appuntamento previsto per domenica 20 ottobre alle 15.30 che, vede in scena gli straordinari Gomalan Brass Quintet ospiti della Società dei Concerti di Parma nell’intero weekend e che li vedrà inoltre esibirsi il 18 ottobre con Tullio Solenghi all’Auditorium Paganini e il 19 ottobre per Regio Young all’Auditorium del Carmine.

Il progetto Aida è la grande sfida che Marco Braito (tromba), Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone) e Stefano Ammannati (tuba) lanciano all’inespugnabile fortezza della lirica: cinque musicisti in abiti di scena suonano, cantano, interpretano, recitano, ballano l’opera, trasformandosi di volta in volta in Aida, Radames, Amneris, Il Faraone, Amonasro, in un rapido susseguirsi di arie, musica e prosa.

Non per ridicolizzare un capolavoro, ma al contrario per renderlo fruibile e comprensibile a chi non lo conoscesse (bambini compresi) o per farlo apprezzare ancora di più a chi ne sapesse già decodificare linguaggio e intenzioni.

Sarà invece incentrato sul Nabucco il secondo appuntamento di questa edizione previsto per domenica 27 ottobre alle 15.30.

In scena la prima assoluta del progetto “Capitan Nabhook” commissionato dalla Società dei Concerti a Kaos Teatri e che vedrà l’esibizione di Iulia Relinda Ratiu al pianoforte accompagnata dal Soprano Arianna Cimolin e dagli straordinari e simpaticissimi attori Sharon Tomberli, Massimo Boschi e Veronica Bocci (Kaos Teatri), insieme ci condurranno in un racconto fatto di musica e parole emozionante e pieno di sorprese.

La Casa della Musica e la Società dei Concerti di Parma portano avanti così l’attività dedicata ai più piccoli cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riportando sempre un grande successo di pubblico.

I biglietti (bambini 5 euro, adulti 7 euro) saranno in vendita su www.liveticket.it/societaconcertiparma.

Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdìdalle 9 alle 18).

La biglietteria sarà aperta il giorno del concerto dalle ore 13.30 presso la reception della Casa della Musica (non si potranno effettuare pagamenti elettronici). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le 14.30.

Tutti i biglietti prenotati ma non ritirati verranno messi in vendita a partire dalle 14.30.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600marketing@societaconcertiparma.com

Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170infopoint@lacasadellamusica.itwww.lacasadellamusica.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*