Home » Cultura&Spettacoli » 5 ottobre-‘Le forme dell’arte’ retrospettiva di Isanna Trovato al Castello della Musica a Noceto

5 ottobre-‘Le forme dell’arte’ retrospettiva di Isanna Trovato al Castello della Musica a Noceto


Al via il 5 ottobre con inaugurazione alle ore 18:30 nella sala Milli del Castello della Musica di Noceto  la mostra retrospettiva di Isanna Trovato che ripercorre le tappe del suo percorso artistico dal 2007 ad oggi.
Quante forme può avere l’arte? In quanti modi si può coniugare la passione di una vita? Le opere esposte a Noceto aiutano lo spettatore a calarsi nei diversi contesti artistici vissuti e coltivati dall’artista.

Ampio spazio sarà dedicato ai numerosi paesaggi, dalla Puglia alle Dolomiti, passando da Parma e la sua provincia, per spingersi fino in Perù.
Nata a Brindisi nel 1978, nonostante un percorso di studi scientifico che l’ha portata fino al diploma di laurea in ingegneria all’Università di Parma, Isanna Trovato ha sempre coltivato l’arte in molteplici forme spaziando dal disegno alla scultura, dalla pittura alla fotografia, fino all’illustrazione.
Custodisce le proprie origini pugliesi e le radici che la legano al mare spesso rappresentato nelle sue opere assieme ai paesaggi dolomitici che risultano essere uno dei soggetti più frequenti della propria produzione artistica.

Nel progetto editoriale “Emilia – Voci dal Cratere” ha espresso la sua passione per la fotografia raccontando l’Emilia colpita dal terremoto nel 2012.

Per Edizioni Ensemble ha realizzato la copertina e le illustrazioni del libro di racconti “Germogli”.
La mostra “Le forme dell’arte” è patrocinata dal Comune di Noceto, Assessorato alla Cultura.

L’esposizione è in programma dal 5 al 20 ottobre con i seguenti orari di apertura:
dal lunedì al venerdì 18:00 – 19:30
sabato e domenica 10:00 – 12:00, 15:00 – 20:00 INGRESSO LIBERO
Informazioni: isannawork@gmail.com www.facebook.com/isanna.IAT

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*