Home » Senza categoria » 14 ottobre – Presentazione dei corsi di recitazione Stay On Stage dì Fabrizio Croci

14 ottobre – Presentazione dei corsi di recitazione Stay On Stage dì Fabrizio Croci


Da fine ottobre partono i Corsi propedeutico (#Aplayforplayers) ed avanzato (#Reacting) di recitazione di Stay on Stage.

In una serata open il 14 ottobre alle 21 nel Teatro di via Isola saranno presentati i corsi di recitazione di Stay on Stage tenuti da Fabrizio Croci che partiranno a fine mese.

I corsi si svolgeranno fino a giugno 2020 presso il teatro di via Isola 18 a Parma con cadenza settimanale il lunedì, il martedì ed il mercoledì dalle 20.30 alle 23.30 e saranno tenuti dall’attore Fabrizio Croci.

Il primo corso propedeutico ‘A play for players’ è rivolto a coloro che non hanno mai avuto esperienze laboratoriali ed indicato per chi avverte il bisogno di migliorare la propria comunicazione nella vita di tutti i giorni, o per motivi professionali a stretto contatto con il pubblico.

Training autogeno, prossemica, movimento, consapevolezza di sé, uso della voce, articolazione, dizione, lettura ad alta voce, cenni di comunicazione, improvvisazione guidata, cenni di recitazione, analisi di scene teatrali e cinematografiche, studio delle relazioni sceniche, analisi del testo.

Il secondo corso avanzato ‘Re-acting’ è rivolto a chi ha già avuto esperienze laboratoriali e ha voglia di sperimentarsi nella messa in scena di testi.

Movimento scenico, pratica della scena, dizione, analisi del testo, studio del personaggio e recitazione saranno i temi affrontati, inoltre, all’interno del percorso, per completare la formazione, ci sarà la possibilità di frequentare, durante alcuni week-end, approfondimenti di recitazione con professionisti del settore.

Entrambi i corsi si concluderanno con un esito aperto al pubblico a giugno.

FABRIZIO CROCI

Attore, nato a Parma nel 1971.

Dopo aver conseguito il diploma magistrale, frequenta la scuola biennale per attori di prosa della regione Emilia Romagna e Comunità Europea al termine della quale lavora in diversi contesti teatrali in tutto il territorio nazionale (Teatro Due di Parma, Accademia degli Artefatti, Teatri di Vita , Arena del Sole, Teatro di Roma, teatro stabile d’innovazione dell’Aquila, Florian teatro stabile di Pescara, ecc.). Collabora in numerose fiction televisive nelle principali reti nazionali (rai 1, rai 2,canale 5 etc.).

Numerose le partecipazioni nel cinema italiano. Tra le sue partecipazioni televisive : “Vento di ponente”, “RIS, squadra antimafia”, “Caso di coscienza”, “Vivere”, “Un posto al sole”, “Cento vetrine”, “Medicina generale”, “Terapia d’urgenza”, “Distretto di polizia”, “Provaci ancora prof”, “Affari di famiglia”.

In campo teatrale ha portato avanti un percorso di 10 anni, nella drammaturgia contemporanea inglese con la compagnia romana “Accademia degli Artefatti” con la quale vince un premio UBU (migliore proposta straniera) con lo spettacolo “Tre pezzi facili” di Martin Crimp, ed un premio Istrio (miglior regia di Fabrizio Arcuri) con il progetto Shoot/get the treasure/and repeat di Mark Ravenhill.

Si è specializzato nell’uso della voce finalizzato al doppiaggio presso il Centro Teatro Attivo di Milano.

Svolge da tempo una ricerca sull’interazione tra teatro e comunicazione in ambiti sociali ed aziendali. Tiene corsi di public speaking, recitazione teatrale, cinematografica, dizione, (correzione dei difetti di pronuncia e marcate cadenze regionali).


Per informazione chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al 329.1382191 oppure scrivere a info.stayonstage@gmail.com

www.stayonstage.wordpress.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*