Home » Cultura&Spettacoli » 22 agosto-Al Summer Stories-Love Festival spettacoli di strada, narrazioni e musica sul tema della gioia dirompente di chi è innamorato

22 agosto-Al Summer Stories-Love Festival spettacoli di strada, narrazioni e musica sul tema della gioia dirompente di chi è innamorato

E’ tempo di ‘Summer Stories- Love Festival’ giovedi 22 agosto a Fidenza Village. La rassegna estiva è giunta al suo undicesimo appuntamento intitolato ‘Acrobazie d’amore’, tema sul quale si fondano le scelte artistiche degli spattacoli della serata.

La gioia incontenibile di chi ama è infatti contagiosa e dirompente, è un’energia che dà carica e motivazione per fare cose straordinarie.

Ad aprire la serata alle 18.30 all’Ingresso Ovest sarà l’one man band Galirò, con una performance itinerante piena di energia grazie ad un gioco musicale stravagante e brioso, vincitore del terzo premio Street Music Festival.

Nel viale est, a partire dalle 19.00, Vittorio Continelli, con Discorso sul Mito racconterà l’Amore attraverso un viaggio nel tempo a partire dal Simposio di Platone per intrecciarsi con le favole appartenenti alla mitologia classica.

Per le vie del Village torna a marciare la Fantomatik Orchestra, dall’entrata principale all’ingresso ovest già alle 19.30, che poi terrà banco e divertirà per tutta la sera con un mix appassionante di pop, rock, funk, jazz, etno e progressive trasmettendo un’irrefrenabile voglia di ballare.

Da non perdere il concerto dei Ring of Swing band che viaggia sulle note dei grandi classici e non, alla continua ricerca dell’attuale nel classico, delle eccezioni negli schemi in un’atmosfera dai colori cangianti.

Il progetto modella i capisaldi della musica jazz, attraverso altri popoli e luoghi, come lo swing di New Orleans e Harlem, il country delle pianure texane, il blues del delta del mississipi, il gipsy dei tzigani europei, il rock’n’roll della ruggente America. Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Nat King Cole, Django Reinhardt, Ray Charles, Etta James, Louis Armstrong, sono solo alcuni dei principali scultori del jazz, grandi interpreti delle big band jazz e swing, scelti per le rivisitazioni acustiche, volte a ricreare le magiche atmosfere dei cosiddetti speakeasy club.

Come ogni giovedì d’estate il Villaggio sarà aperto fino alle 23.

Rossella Di Donna, voce, kazoo e percussioni

Nicolò Fiori, Contrabbasso

Vincenzo Limosani, sax

Andrea Menabó, chitarra acustica e manouche

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*