Home » Cultura&Spettacoli » “La conquista della luna”-L’astronomo Albino Carbognani farà rivivere la storica impresa martedì 20 agosto in Corte Agresti

“La conquista della luna”-L’astronomo Albino Carbognani farà rivivere la storica impresa martedì 20 agosto in Corte Agresti

La luna è stata, nei secoli, fonte di ispirazione per gli artisti e oggetto di studio per gli scienziati. Cinquant’anni fa, l’uomo vi ha messo per la prima volta piede, con lo storico sbarco dell’Apollo 11. Anche Traversetolo ha deciso di dedicare una serata di approfondimento a “La conquista della luna”, martedì 20 agosto, alle ore 21, al centro civico “La Corte”.

La serata, organizzata dal Centro culturale con il patrocinio del Comune, sarà condotta da Albino Carbognani, astronomo, laureato in fisica all’Università di Parma, con dottorato di ricercanella stessa e collaborazioni con CNR, Osservatori di Torino e Valle d’Aosta. Attualmente è dirigente dell’Osservatorio dell’Emilia – Romagna a Loviano (BO). Il Minor Planet Center lo accredita per la scoperta dell’asteroide 335853 Valléedaoste,effettuata il 7 settembre 2007.

Il ricercatore e studioso farà ripercorrere, a chi vorrà partecipare,le tappe dell’avventura più incredibile di tutti tempi, dalla partenza all’allunaggio alla terra vista dalla luna.

L’ingresso è libero; per informazioni: 0521 842436.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*