Home » Cultura&Spettacoli » L’Arrigo Boito di Parma entra a far parte della Strategic Partnership “The jazz workshop” con altri 4 conservatori di tutta Europa

L’Arrigo Boito di Parma entra a far parte della Strategic Partnership “The jazz workshop” con altri 4 conservatori di tutta Europa

Il Conservatorio di Parma è entrato nella Strategic Partnership “The jazz workshop” con altri quattro conservatori (Oslo, Bergen, Amburgo e Glasgow) e cinque festival jazz (Oslo, Edimburgo, Norimberga, Elbjzazz a Amburgo e ParmaJazz Frontiere).

La Strategic Partnership promuove progetti orchestrali per large ensemble e altri organici jazz con particolare riguardo alla composizione per questo tipo di organici.

Parma parteciperà a diversi gruppi di lavoro e sarà sede, insieme al festival ParmaJazz Frontiere, di seminari e concerti nella primavera e nell’autunno 2021. Saranno coinvolti studenti e docenti provenienti dai cinque conservatori aderenti, per un totale di 20 musicisti. Gli studenti faranno parte di 5 ensemble che viaggeranno nei vari festival/accademie coinvolti.

Poiché il progetto è strettamente legato alla composizione, i musicisti che parteciperanno saranno anche compositori dei brani che suoneranno.

La partnership prevede anche la creazione di un master per direttore d’orchestra che avrà come sede Oslo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*