Home » Lifestyle&Moda » 11 luglio-“Summer Stories – Love Festival” al Fidenza Village equilibrismi d’amore tra danza, musica e poesia

11 luglio-“Summer Stories – Love Festival” al Fidenza Village equilibrismi d’amore tra danza, musica e poesia

Dopo il successo di pubblico dei primi appuntamenti, prosegue a Fidenza Village Summer Stories – Love Festival, la kermesse estiva che ha come fil rouge il tema dell’amore e del piacere dei sensi: il prossimo appuntamento è in programma giovedì 11 luglio.

A partire dalle h 19:00 e fino alle h 23:00, Fidenza Village si trasformerà in un teatro a cielo aperto, con un ricco cartellone di spettacoli. Tema della serata sarà “L’equilibrismo in amore”.

L’attrazione principale sarà l’esibizione del Duo Kaos, compagnia italoguatemalteca nata nel 2009 dall’incontro tra gli artisti di circo e teatro Giulia Arcangeli e Luis Paredes.

Tra danza contemporanea, giochi sincronizzati ed equilibrismi, Giulia e Luis metteranno in scena l’incontro tra un uomo e una donna, che, poco a poco capiranno quanto l’altro sia insostituibile.

Summer Stories – Love Festival” a Fidenza Village è sinonimo anche di buona musica. “Vulcana!” è l’originale spettacolo di musica popolare siciliana e campana proposto da Maria Piscopo e Francesco Salvadore: si tratta di un recital che al canto, alla musica e alle percussioni associa la danza e i “cunti” (racconti rigorosamente esposti in dialetto).

Il tema è il racconto dell’incontro tra Etna e Vesuvio, che finiscono per innamorarsi. All’insegna della contaminazione artistica è anche la proposta di Marlon Banda, band di quattro elementi, nati tra la Romagna e l’Inghilterra, che suonano sax, tromba, ukulele e batteria. Marlon Bandaproporrà uno show che è un mix di clowneria e musica, basato sul riarrangiamento di canzoni e musiche che spaziano, nel genere, dal liscio al punk/rock e, nel tempo, dagli anni Sessanta a oggi.

Il programma della serata “L’equilibrismo in amore” sarà poi completato da uno spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Culturale “Il Menù della Poesia”: ne fanno parte nove attori, tra cui Anna Charlotte Barbera, anche speaker e doppiatrice, che può vantare la conquista di alcuni importanti premi nazionali tra il 2017 e il 2018.

Vestiti da eleganti camerieri, gli attori de “Il Menù della Poesia” intratterranno gli ospiti di Fidenza Village con una selezione di poesie, che potranno essere “ordinate” da un menù che spazia da Dante e Shakespeare a Sanguineti e Fosco Maraini, passando per Brecht e Bukowsky, fino alla poesia dialettale di Totò e Trilussa.

Le boutique e i punti ristoro saranno aperti fino alle h 23:00. A partire dalle h 17:00, grazie alla formula In Love with aperitivo”, si potrà gustare un buon calice di vino o i cocktail dell’estate 2019, accompagnati dai prodotti tipici della Food Valley parmense o da finger food di ispirazione fusion. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*