Home » Cultura&Spettacoli » 3 luglio-Casa della Musica- International Partners Summer Music Experience: un evento internazionale a Parma

3 luglio-Casa della Musica- International Partners Summer Music Experience: un evento internazionale a Parma

Mercoledì 3 luglio alle ore 21, presso il Cortile d’Onore della Casa della Musica si terrà il concerto finale dell’ International Partners Summer Music Experience. L’appuntamento, organizzato da L’Accademia – Centro Musicale Polivalente Parma in collaborazione con la Casa della Musica e con il patrocinio del Comune di Parma, vedrà allievi italaini, inglesi e australiani esibirsi insieme agliinsegnanti in un repertorio di canzoni rock e pop. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Dopo avere festeggiato il decennale di attività nel 2018, per finire in bellezza l’anno scolastico 2018/2019 L’Accademia ha organizzato l’International Partners Summer Music Experience, un evento didattico estivo che prevede lo scambio di allievi e insegnanti provenienti da più continenti: sono infatti ospiti a Parma un gruppo di studenti, accompagnati da due insegnanti, dalla scuola Vocal Art Studios di Melbourne e due insegnanti da The Institute of Contemporary Music Performance, una importante scuola di musica di Londra.

La prima parte del camp si è svolta nella sede de L’Accademia a Parma dall’1 al 3 luglio, e durante questo periodo si sono svolte ogni giorno Masterclass tenute da insegnanti delle varie scuole e da special tutors: Pete Whittard (Direttore di The Institute e chitarrista), Xantoné Blacq (tastierista e corista della band di Amy Winehouse), Liz Tripodi (Direttrice di Vocal Arts e cantante) e Ricky Muscat (Vincitore nel 2018 di Ballad of The Year e Best Live Performance all’Australian Songwriters Association Awards). Le attività principali sono state lezioni di strumento e canto e incontri di Songwriting e  Performance.

L’Accademia è il centro polivalente di Parma dedicato alla musica a 360 gradi. Diretta da Nicola Denti e Lelio Padovani, musicisti con una vasta esperienza musicale e didattica in diverse scuole nazionali, riunisce nella stessa struttura una scuola di musica e canto, lo studio di registrazione Tartini5 ed una sala prove.

Da diversi anni L’Accademia fa parte di un network internazionale di scuole di musica moderna, offre esami di musica Rock & Pop certificati da Trinity College London ed esami di teoria certificati da RSL-Rockschool, con attestati riconosciuti a livello europeo.

Per prenotazioni: 0521/273601

Mail: info@accademiaparma.it

Sito web: www.accademiaparma.it.

Facebook: www.facebook.com/accademia.parma

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*