Home » Cultura&Spettacoli » 2 luglio-I Concerti del Boito:‘Con gli occhi della donna’ all’auditorium del Carmine

2 luglio-I Concerti del Boito:‘Con gli occhi della donna’ all’auditorium del Carmine

Penultimo appuntamento dei Concerti del Boito, prima della pausa estiva: martedì 2 luglio 2019, alle 20.30 nell’Auditorium del Carmine, il duo Filippo Di Domenico (violoncello) e Angela Marra (pianoforte) darà vita al concerto “Con gli occhi della donna”.

In programma i Phantasiestücke op. 73 di Robert Schumann, la Sonata per pianoforte e violoncello op. 102, n. 2 in re maggiore di Ludwig van Beethoven e la Sonata per pianoforte e violoncello op. 99 in fa maggiore di Johannes Brahms.

Il duo Di Domenico-Marra è nato nel 2017 in seno al Conservatorio di MusicaArrigo Boito” di Parma, nella classe di musica da camera di Pierpaolo Maurizzi. Sebbene di recente formazione, ha già all’attivo numerosi concerti per enti quali la Società dei Concerti Aquilana Barattelli, il Conservatorio di Parma, il Conservatorio di Piacenza, il Conservatorio di Modena, il Teatro Zeppilli di Pieve di Cento. Nel 2018 il duo ha conseguito il Master di secondo livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Parma tenuto dal Trio di Parma e P. Maurizzi. Nel 2019 si è aggiudicato il Premio “Avos Chamber Music Project” presso il Concorso “Riviera Etrusca” di Piombino.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*