Home » Cultura&Spettacoli » 25 giugno-I Concerti del Boito: Leben Sueño, dal Reale al Sublime

25 giugno-I Concerti del Boito: Leben Sueño, dal Reale al Sublime

La vita è sogno, illusione, prigione, corteggio di fantasmi e di maschere. Leben Sueño, dal Reale al Sublime”, nuovo appuntamento de I Concerti del Boito, riunisce in un solo spettacolo la letteratura del Siglo de Oro spagnolo – con Cervantes, Calderon de la Barca e il suo esponente più singolare e disincantato, Francisco Quevedo e l’avanguardia musicale del primo Novecento attraverso uno dei suoi episodi più rilevanti, il Pierrot Lunaire di Arnold Schönberg su testi del simbolista belga Albert Giraud.

In scena martedì 25 giugno alle 20.30nell’Auditorium del Carmine, il concerto avrà come filo conduttore la musica di due autori contemporanei: Carla Rebora e Marco Pedrazzi, che hanno collegato questi due momenti storici così diversi all’apparenza, ma percorsi dalla stessa indagine sul limite tra realtà, illusione e, appunto, sogno. Il tutto fuso in una visione che non è solo musicale, grazie alla mise en espace ideata da Anna Cuocolo (con i costumi creati da Eva Coen), all’insegna della trasfigurazione e della meraviglia barocca.

Saranno interpreti dello spettacolo Alessia Cavuoti, Alessandra Rizzini, Debora Tresanini, Raùl Garcìa Torres con lapartecipazione di Andrea Pirrò e con l’ensemble formato da Regina Maria Granda Vargas (soprano), Marco Pedrazzi e Monica Rossetti (pianoforti), Giulia Vitale (violino), Serafina Gorscova (viola), Carolina Bertazzoni (violoncello), Marcella Cambianica (clarinetti), Francesca Sospiri (flauto/ottavino). Rappresentazione Pittorica dal Reale al Sublime di Giorgia Abbati. Audio e luci di Lorenzo Donadei. Ideazione del Progetto Musicale a cura d Monica Rossetti, Marco Pedrazzi con il coordinamento di Carla Rebora. Direttore Musicale: Leonardo Bartali.

L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*