Home » Cultura&Spettacoli » 22 giugno Anteprima #Parma2020-In Piazza Garibaldi Vocedonna di Robi Bonardi: ‘diversità è libertà è partecipazione’

22 giugno Anteprima #Parma2020-In Piazza Garibaldi Vocedonna di Robi Bonardi: ‘diversità è libertà è partecipazione’

Per la Festa della Musica di Anteprima #Parma2020 Sabato 22 giugno in piazza Garibaldi avrà luogo VOCEDONNA nell’ambito della rassegna “Voci &Talenti al Femminile” a cura di Robi Bonardi, un Recital Live che omaggia la Grande Canzone d’Autore incontrando la forza, il fascino e l’universalità della coralità femminile più viva e spiccata  nelle   sue   diverse   espressioni   e  collocazioni   interpretative  ed  esecutive   rappresentate per questa speciale occasione da una decina di voci indipendenti tra le più rappresentative in circolazione.

Dalle 20,30 Simonetta Collini, Stefania La Biacchi & Achille Maini di 12 Parma Radio Tv presentano: Vocedonna di Robi Bonardi con Jackie Perkins, Letizia Brugnoli, Silva Fortes, Daniela Pecorari, Gaia B., Meri Maroutian, Clelia Cicero, Veronica Costa, Rose Ricaldi, Alessia Galeotti, Grazia Cinquetti feat. 20&20 Band Resident (Claudio Tuma, Luca Savazzi, Aldo Bergonzi, Alessandro Bettuzzi) prima del grande Live “Sasha Torrisi Canta Battisti”.

Robi Bonardi, parmigiano illustre, dj, producer, direttore artistico di tante iniziative di cultura musicale in tutta Italia, da sempre ‘contamina’ la sua città con il senso del ritmo e per Anteprima 2020 ha curato il Recital Live che avrà luogo in Piazza Garibaldi sabato 22 giugno nella grande festa della musica che vedrà la presenza sul palco anche di Sasha Torrisi.

“Diversità è ricchezza, è interpretazione, mescolanza di generi, di generazioni, diversità è libertà nel senso puro di conoscenza. Stare ad ascoltare e provare a capire per sapere di più, questo è sempre stato il mio percorso nella musica-dice Robi Bonardi curatore dell’iniziativa-non ho mai smesso di imparare dagli altri. E per fare questo è necessaria la partecipazione, intesa come predicava e intendeva il pensiero di Gaber che è sicuramente più attuale, moderno e vivo di chissà quale altro pensiero di chissà quale sbandieratore messo in cattedra da questi troppi e spesso mollicci Influencer… Influencer de che?. Libertà è partecipazione e la musica riesce più di qualsiasi altra forma di espressione culturale a fondere e confondere i due concetti ‘contaminando’ un pubblico che attraversa i tempi nel rispetto del tempo” Conclude il maestro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*