Home » Cultura&Spettacoli » 14 giugno al WoPa: “Con voce di donna. Le molte facce della violenza sulle donne”, parole, immagini, musica e teatro

14 giugno al WoPa: “Con voce di donna. Le molte facce della violenza sulle donne”, parole, immagini, musica e teatro

E’ in programma venerdì 14 giugno, dalle 18 alle 24, al Workout Pasubio, in via Palermo 6, “Con voce di donna. Le molte facce della violenza sulle donne”, parole, immagini, musica e teatro.

L’evento è organizzato da “Ideando, associazione culturale giovanile per un pensiero critico e solidale”, con il contributo del Comune di Parma ed il coinvolgimento di Ciac – Centro Immigrazione Asilo Cooperazione di Parma e provincia onlus.

Il progetto intende sollecitare una riflessione sulle diverse forme di violenza esercitate sulle donne: fisica, nelle relazioni, sul lavoro, sul piano mediatico, sul piano politico e sociale.

Per parlarne sono state invitate alcune donne che hanno vissuto esperienze significative di impegno e di conoscenza delle problematiche di genere. Le loro esperienze, riflessioni e testimonianze saranno accompagnate da letture, brevi azioni teatrali, testi musicali, scritti, recitati, suonati, interpretati dalle ragazze e dai ragazzi di Ideando.

Aprirà l’incontro, portando i saluti del Comune di Parma, l’Assessora alle Pari Opportunità Nicoletta Paci. Seguiranno: Le ragazze e dei ragazzi di Ideando.

Sono previsti diversi interventi: Samuela Frigeri, avvocato, per il Centro Antiviolenza; Brunella Manotti, storica, per Anpi; Chiara Marchetti, sociologa, per Ciac; Annamaria Rivera, antropologa; Carla Maria Ruffini di “Non una di meno”; Marcella Saccani, già Assessora alle Pari Opportunità della Provincia, e la giornalista Lorella Zanardo.

La seconda parte della serata sarà principalmente musicale, con l’esibizione di gruppi giovanili, che proporranno brani in tema.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*