Home » Cultura&Spettacoli » 13 giugno a Parma-“Canapa:una storia incredibile” Matteo Gracis fa chiarezza su un tema scottante

13 giugno a Parma-“Canapa:una storia incredibile” Matteo Gracis fa chiarezza su un tema scottante

Il 13 giugno 2019  alle 18.30  presso Grace Shop Parma, Vicolo al Leon d’Oro Matteo Gracis, direttore della rivista Dolce Vita e esperto della cultura della canapa, sarà a disposizione del pubblico per rispondere alle domande sull’uso della cannabis light recentemente vietata da una sentenza della Cassazione.

Autore del libro ‘Canapa, una storia incredibile’, Gracis fa discutere e tiene aperto un capitolo attorno al quale gravitano interessi politici, economici e sociali.

Reduce da recenti polemiche con il rapper J-Ax, titolare di un Canapa store chiuso dopo la sentenza, Gracis dichiara “L’apertura di un cannabis store da parte di un personaggio come J-Ax è prima di tutto un atto politico di grande significato per la battaglia contro il proibizionismo.Basta una sentenza della Cassazione e si tira indietro”.

“Quello che manca, come spesso succede, è una informazione corretta ed esaustiva-prosegue l’autore-Tutto quello che oggi produciamo con la plastica, si potrebbe produrre (e si produceva) con la Canapa.Nel mio libro lo spiego bene. E ciò significa che se in quello sciagurato 1937 non avessero iniziato una folle guerra nei confronti di questa pianta, oggi il mondo non sarebbe nelle condizioni in cui si trova!”.

Matteo Gracis nel suo libro inizia dalle origini per far conoscere la canapa così come non è mi stata raccontata, intrecciando storie e aneddoti con dati scientifici e informazione.

“Uno dei testi più completi sull’argomento. Complimenti a questo giovane scrittore che ci racconta del mondo della Canapa con passione, preparazione e curiosità. Leggetelo e passate parola!” si legge nella prefazione di Beppe Grillo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*