Home » Altre storie » Serie A 2019-2020: che obbiettivi per il Parma?

Serie A 2019-2020: che obbiettivi per il Parma?

Voglia di ripartire dalla salvezza raggiunta a fine campionato in casa Parma. Per i ducali la prossima stagione sarà quella della consacrazione in Serie A, da raggiungere attraverso una salvezza tranquilla, obiettivo non impossibile per una società ambiziosa come quella gialloblu. Nella parte alte della classifica, per netbet.it e gli altri operatori la favorita alla vittoria resta la Juventus ma occhio a Inter e Napoli. Nelle retrovie il Parma parte da una situazione di vantaggio rispetto alle neopromosse ed a quelle squadre come Genoa e Udinese che devono fare i conti con il cambio di panchina.

Obbiettivi di calciomercato

In casa Parma il primo obiettivo è quello di rinforzare la rosa a disposizione per affrontare la stagione in modo più tranquillo. Si cerca un giocatore a centrocampo e il profilo individuato è Saša Lukic del Torino. Il serbo (classe 1996) viene da un finale di stagione molto convincente in granata, dove è diventato stabilmente titolare nella seconda parte di stagione grazie a una grande crescita di rendimento. Prestazioni che hanno convinto il Parma a puntare su di lui e a farlo diventare un grande obiettivo per il proprio centrocampo.

In attacco ci sarà, con ogni probabilità, da sostituire Roberto Inglese, destinato a tornare a Napoli dopo la stagione in maglia gialloblù. La società per rinforzare l’attacco starebbe pensando a Francesco Caputo, attaccante dell’Empoli che tanto bene ha fatto in Serie A quest’anno. Sull’attaccante c’è anche il Lecce, ma non è un mistero che il diesse gialloblù Faggiano apprezzi molto la punta dell’Empoli, dopo averla cercata già un anno fa: è stato proprio lui a portarlo a Bari e due anni fa avrebbe voluto acquistarlo dall’Entella, prima di venire beffato dai toscani. Uno dei nomi più affascinanti è quello di Simone Verdi. L’ex Bologna avrebbe voglia di rilanciarsi lontano da Napoli, cercando il riscatto dopo una stagione in cui ha trovato poco spazio. La sua prima idea sarebbe stata il Parma, ma ora il richiamo del Torino, che potrebbe vantare la carta Europa League, sembra troppo forte. Il prezzo di Verdi è 18/20 milioni, ma il Napoli non disdegnerebbe un prestito con diritto di riscatto: il Torino è in pole position, Parma e Sassuolo inseguono.

Francesco Deli del Foggia è un altro dei tanti nomi accostati al Parma in questa fase del mercato. Il centrocampista dei dauni, secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, è infatti finito nel mirino del ds dei crociati Daniele Faggiano. Per assicurarselo, però, bisognerà battere la concorrenza della SPAL.

La società ducale vuole chiudere subito un colpo in entrata per quanto riguarda l’attacco. Il primo nome sarebbe quello di Yann Karamoh, giovane in forza all’Inter che può giocare sia a destra che a sinistra nel’attacco. Per il trasferimento dell’esterno ivoriano, naturalizzato francese, manca però l’ok del giocatore, di rientro dal prestito al Bordeaux, nel quale ha collezionato 32 presenze e 3 gol in campionato. Occhio all’inserimento del Cagliari, che potrebbe chiedere l’esterno nella trattativa per Barella. Altro nome da monitorare è quello di Mariiusz Stepinski. Il polacco ha confermato di voler rimanere in Serie A, ed il Chievo deve rientrare dell’importante investimento di 2.5 milioni di euro fatto per il classe 1995. Secondo L’Arena negli ultimi giorni ci sarebbe stato un interessamento dell’Udinese che deve sostituire il partente Okaka: ma anche Brescia e Parma sono forti sull’attaccante del ChievoVerona.

A centrocampo gli altri nomi nel mirino sono quelli di Gaston Brugman del Pescara e Luca Cigarini, del Cagliari. Per il regista di Montecchio Emilia c’è da aspettare una sua decisione sul rinnovo propostogli dal Cagliari, mentre per l’uruguagio il Pescara ha già fissato il prezzo: non meno di 2 milioni. Il Parma potrebbe inserire qualche contropartita per abbassare il prezzo del cartellino, ma i crociati non sono gli unici sul centrocampista. A centrocampo si monitora anche la situazione di Adam Gnezda Cerin dell’NK Domzale. Il giovane classe ’99, è reduce da un campionato esaltante nella massima serie slovena, dove ha collezionato sette reti e sei assist in trentacinque presenze. Numeri che hanno ingolosito svariati club dell’est Europa come il Maribor e la Dinamo Zagabria, ma non solo.

In difesa occhio agli esterni. Il primo nella lista sarebbe Jacopo Sala. I crociati sembrano pronti a tornare all’assalto dell’esterno di proprietà della Sampdoria. Ma questa volta i blucerchiati non lo dichiarano incedibile e ci sono ottime possibilità che con un attacco deciso il Parma possa aggiudicarsi l’esterno blucerchiato. Situazione in divenire anche per quanto riguarda la porta. Luigi Sepe sembra essere destinato all’addio, col Napoli pronto a monetizzare una sua eventuale cessione. Per sostituirlo il Parma starebbe pensando di riportare in crociato Antonio Mirante nel caso in cui non venga riscattato Luigi Sepe dal Napoli. Al momento solo idee di mercato, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*