Home » Food&Wine » Dal 14 al 16 giugno alla Reggia di Colorno: il cibo è Lentezza nella Food Valley

Dal 14 al 16 giugno alla Reggia di Colorno: il cibo è Lentezza nella Food Valley

I Produttori Slow, dal 14 al 16 giugno 2019, costruiscono alla Reggia di Colorno (PR) percorsi enogastronomi all’insegna della tutela della biodiversità, al Festival della Lentezza.

Cibo di prossimità e prodotti coltivati nel territorio della Food Valley, che trova nella provincia di Parma il fulcro delle eccellenze enogastronomiche italiane, si potranno assaporare al Festival della Lentezza, dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR).

Durante la manifestazione, la cui 5° edizione è dedicata a “il tempo che aggiusta le cose” con un programma di 40 eventi da vivere in 3 giorni, i visitatori troveranno nel Mercato dei Produttori Slow, prodotti di stagione, biologici e a km zero, espressione dell’identità culinaria del territorio e di un modo di coltivare la terra nel pieno rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

Nel Mercato Artigianale e dei Prodotti Tipici si potranno scoprire curiosità e prelibatezze dell’enogastronomia locale, saranno inoltre organizzate degustazioni di vini naturali autoctoni.

Il Ristorante della Food Valley sarà a disposizione per preparare specialità a base di alimenti coltivati in modo sostenibile. Un percorso in linea con i valori e la filosofia del Festival della Lentezza, che promuove un nuovo modo di ripensare i rapporti umani, i consumi, la qualità della vita, la relazione con l’ambiente, senza incidere su un pianeta già affaticato dal cambiamento climatico e dall’agricoltura intensiva.

1 Commento

  1. Bertolotti Ugo

    Bellissima iniziativa, verremo a vedere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*