Home » Cultura&Spettacoli » 1 giugno-Labirinti Sonori alla Casa del Suono: l’antica musica spagnola incontra le nuove tecnologie

1 giugno-Labirinti Sonori alla Casa del Suono: l’antica musica spagnola incontra le nuove tecnologie

Nuovo appuntamento con Labirinti sonori”, progetto internazionale sul rapporto fra creatività musicale contemporanea e nuove tecnologie, nato dalla collaborazione fra il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, il Comune di Parma Casa della Musica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Parma.

Sabato 1 giugno 2019 alla Casa del Suono, alle 11.45 e alle 16.30, verranno proposti due concerti che avranno per protagonisti il fisarmonicista Ander Telleria, Professore del Conservatorio Superiore di Musica di Aragona, e il compositore Juan José Eslava, Professore di Composizione Elettroacustica e Orchestrazione dello stesso Istituto nonché del Conservatorio Superiore di Musica di Pamplona.

I programmi saranno articolati tra musica antica spagnola trascritta per fisarmonica mesotonica e alcune opere contemporanee, brani internazionali per fisarmonica sola ma anche per fisarmonica ed elettronica che saranno eseguiti avvalendosi dei sistemi di diffusione della Casa del Suono.

Nel corso dei concerti i due musicisti presenteranno le opere e il funzionamento della fisarmonica mesotonica.

La regia del suono sarà affidata agli studenti della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

Al concerto pomeridiano interverrà anche il prof. Javier Torres Maldonado, coordinatore di “Labirinti Sonori”.

L’ingresso ai due concerti è libero e gratuito. Per informazioni: Conservatorio di Musica “Arrigo Boito, www.conservatorio.pr.it; Casa della Musica, tel. 0521-031170,infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*