Home » Cultura&Spettacoli » 1 giugno-Auditorium del Carmine: Concerto del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Palermo

1 giugno-Auditorium del Carmine: Concerto del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Palermo

© rosellina garbo. All rights reserved.

Sarà a Parma per uno straordinario concerto liberamente aperto al pubblico il Coro di Voci Bianche del Conservatorio A. Scarlatti di Palermo, formazione diretta dal maestro Antonio Sottile che si è già esibita per prestigiose istituzioni musicali italiane ed europee.

L’evento organizzato dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma si terrà sabato 1 giugno 2019 alle 17.00, nell’Auditorium del Carmine, con ingresso libero.

Accanto alla formazione corale, prenderanno parte al concerto anche Nino Fiorino, Francesca Librizzi (pianoforte) e Gloria Grisanti (soprano).

In programma musiche di Benedetto Marcello, Johann Sebastian Bach, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Gabriel Fauré, Andrew Lloyd Webber, Antonio Sottile, Giovanni Di Giandomenico, Pietro Mascagni, John Williams.

Il Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti ” di Palermo, si è costituito nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile.

Ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa, (Francia, Germania, Austria, Russia).

Ha al suo attivo numerose registrazioni televisive e radiofoniche, tra cui quelle per la RAI, la ZDF (Televisione Tedesca), la Radio Vaticana.

Ha anche effettuato, su invito della Presidenza Italiana del Consiglio dei Ministri, una tournée in Russia, esibendosi, tra l’altro, con il Coro di Voci Bianche di Mosca.

Ha inoltre cantato alla presenza dei capi di Stato Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi e Sergio Mattarella. È stato vincitore del PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI, indetto dal M.I.U.R. – A.F.A.M. nel 2009.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per maggiori informazioni:

www.conservatorio.pr.i

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*