Home » Cultura&Spettacoli » 1 e 2 giugno-Oltremarket: creatività e artigianato sotto i Portici di via d’Azeglio

1 e 2 giugno-Oltremarket: creatività e artigianato sotto i Portici di via d’Azeglio

Arriva l’1 e 2 Giugno sotto i Portici dell’Ospedale Vecchio in Strada Massimo D’Azeglio la manifestazione ‘Oltremarket’, un’occasione unica per riscoprire la creatività del territorio e in particolar modo di un quartiere storico della città. Un momento di apertura e di pura inclusione per il quartiere di Oltretorrente e per Parma intera.

Il progetto nasce per valorizzare tutte le attività che si occupano di creatività sul territorio di Parma, per rimettere al centro la qualità del design emergente, delle produzioni fatte a mano, giovani e innovative.

L’evento si svolge sotto i Portici dell’Ospedale Vecchio di Strada Massimo D’Azeglio, a cura di Magic Market ed è nato grazie al sostegno del CCV comitato dei cittadini volontari di Oltretorrente.

Come sempre saranno evidenziate le produzioni giovani e sarà dato spazio all’illustrazione con l’esposizione di stampe calcografiche e tipografiche eseguite a mano con macchine d’epoca.

Oltremarket è uno spazio in cui incontrare, e riscoprire piccole meraviglie come il bellissimo Oratorio di Sant’Ilario all’interno del complesso storico dell’Ospedale Vecchio aperto per tutta la durata dell’evento.

Non solo un market, ma anche la possibilità di sperimentare e creare con le proprie mani prodotti utili e naturali come profumi personalizzati e  altre piacevoli sorprese.

Sempre nel bellissimo Oratorio di Sant’Ilario, sabato dalle ore 17.00, va in scena un’aperitivo in dialetto Parmigiano, per conoscere meglio il dialetto di Parma, a cura della storica associazione Famiglia Pranzana, appuntamento gratuito e aperto a tutti.

 

L’evento Oltremarket si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle 9.30 alle 19.30 in entrambi i giorni anche in caso di maltempo.

 

Per rimanere aggiornati social facebook : OltreParma e Oltremarket Parma, prenotazioni laboratori infomagicmarket@gmail.com, 338 8971889

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*