Home » Ambiente » 1 e 2 giugno-Visita nei Giardini d‘Italia: a Parma il giardino dei frutti dimenticati con le sue rarità

1 e 2 giugno-Visita nei Giardini d‘Italia: a Parma il giardino dei frutti dimenticati con le sue rarità

L’APGI, Associazione Parchi e Giardini d’Italia organizza, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa “Appuntamento in Giardino”, una manifestazione che prevede eventi speciali nei giardini di tutta Italia nei giorni 1 e 2 giugno 2019.

In particolare a Parma, sarà possibile visitare “Il Giardino dei Frutti Dimenticati”, in strada Martinella 141, il giorno 2 giugno, con orario 9-13 / 14-19.

Il Giardino dei Frutti Dimenticati è nato anni fa per essere un “giardino da mangiare” ed annovera numerosi alberi e cespugli di frutti ormai dimenticati: l’azzeruolo, il biricoccolo, il nespolo germanico, il sambuco, il giuggiolo, il prunolo selvatico e molti altri.

Sarà possibile inoltre visitare l’orto biologico all’inglese ed “annusare” le numerose piante aromatiche ed officinali presenti. Oltre alle bellissime rose in piena fioritura potrete ammirare una vecchia sophora japonica dai rami contorti.

La proprietaria vi farà scoprire storie, segreti ed aneddoti del giardino e delle piante presenti.

L’ingresso è libero ed ai visitatori verranno regalate piantine di fiori ed ortaggi (sino ad esaurimento).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*