Home » Altre storie » 25 Maggio – Seminario di canto con Michele dei Whitesnake

25 Maggio – Seminario di canto con Michele dei Whitesnake

Appuntamento imperdibile con il grande cantante Michele LUPPI , che da circa cinque anni è anche  Corista / Tastierista dei Whitesnake leggendaria Band Inglese capitanata da David Coverdale ex Cantante dei Deep Purple .
Michele che nella sua carriera é stato anche Cantante dei  Vision Divine , Mr Pig e ML Band e Secret Sphere  e collaborazioni con  Umberto Tozzi, Maurizio Solieri (Vasco Rossi) ALEX de Rosso
( Dokken )  Gregg Giuffria ( ex House of Lords )  Ian Paice ( Deep Purple ) .
Si Diploma in Canto al VIT il prestigioso Musicians Insititute di Hollywood  . Nel 2009 produce le voci del primo album solista di Maurizio Solieri denominato “Volume I” col quale scrive ed interpreta “Please Believe Me”. Questo brano entrerà nel 2015 a far parte della colonna sonora del film “One More Day”.
Il Tour di supporto all’album porta Maurizio e Michele ad aprire per i Deep Purple nelle 6 date italiane, per gli ZZ Top e allo Stadio Friuli di Udine per gli AC/DC davanti a 57.000 spettatori. Nel maggio 2010 prende parte ad un concerto evento ” Guitar World ” a Bologna in qualità di cantante solista con nomi del calibro di Yngwie J. Malmsteen, Glenn Hughes, Gregg Bissonette, Derek Sherinian, George Lynch,  Dough Aldrich, Neil Murray e Timo Tolkki.
Il 17 aprile del 2015, David Coverdale, cantante dello storico gruppo inglese Whitesnake, annuncia attraverso il sito della band l’ingresso di Michele Luppi nella formazione come nuovo tastierista/corista.
Il Workshop si terrà sabato 25 maggio presso la sede Arti & Suoni di Parma, Sala Molinetto via Argonne , assistente il M’ Alberto Venturini , dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 , e tratterà in modo esauriente tutti i capi saldi del metodo Voice Control, ideato e sviluppato dallo stesso Michele (Meccanismo Vocale, Respirazione e Fisiologia Respiratoria , Fisica del Suono e il  Controllo Dinamico ecc ).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*