Home » Cultura&Spettacoli » Teatro-Chiamata pubblica per donne di ogni età e lingua per il nuovo Nabucco 2.0 targato Verdi Off

Teatro-Chiamata pubblica per donne di ogni età e lingua per il nuovo Nabucco 2.0 targato Verdi Off

Festina Lente Teatro e Vagamonde, da anni impegnate in un percorso teatrale rivolto alle donne migranti e native, cercano donne di ogni età e lingua, anche senza esperienza teatrale, per il nuovo spettacolo liberamente ispirato al Nabucco di Giuseppe Verdi che debutterà a Parma il prossimo 13 ottobre 2019 all’interno di Verdi OFF.

“Così come nel Nabucco il popolo ebraico è costretto all’esilio – scrive la regista Andreina Garella – noi guarderemo alla terra lasciata, alla terra ritrovata per ridisegnare, relazioni, storie, idee, pensieri e per intercettare cambiamenti in atto”.

Il teatro fa bene alle persone, a chi lo fa e a chi lo guarda, agevola l’incontro e facilita il confronto.  Una comunità si cura anche con il teatro.

Alle donne interessate a prendere parte al progetto è richiesto entro il 15 maggio di inviare un video di presentazione o un messaggio scritto nel quale raccontarsi e illustrare le proprie motivazioni a partecipare al progetto, via e-mail a teatrofestinalente@gmail.com, via messaggio privato alla pagina Facebook Festina Lente Teatro oppure tramite whatsapp al numero 349 5243604.

Il laboratorio, preparatorio allo spettacolo, inizierà nel mese di giugno (due volte a settimana), seguirà a luglio e agosto (due volte al mese) e riprenderà a settembre (due volte a settimana) fino al debutto del 13 ottobre.

Per le partecipanti è prevista una minima quota di partecipazione a copertura delle spese assicurative.

INFORMAZIONI

www.teatrofestinalente.blogspot.com

Pagina Facebook: @FestinaLenteTeatro

www.associazionevagamonde.blogspot.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*