Home » Cultura&Spettacoli » 25 maggio-Alla Corale Verdi: “Pinocchio all’Opera”‪un divertente viaggio nel magico mondo della musica classica‬

25 maggio-Alla Corale Verdi: “Pinocchio all’Opera”‪un divertente viaggio nel magico mondo della musica classica‬

Samantha, una giovane ed efficiente organizzatrice teatrale, deve portare in tournée la sua orchestra di pinocchi. La meta? L’Opéra de Paris, uno dei teatri più prestigiosi e conosciuti al mondo… il sogno di ogni musicista. Ma, inaspettatamente, gli orchestrali di legno non sono pronti a partire.

È una lotta contro il tempo quella che andrà in scena alla Pergola della Corale Verdi sabato 25 maggio alle ore 18.

Una divertente rincorsa a tutti i componenti dell’orchestra per riuscire a raggiungere la capitale francese in tempo per l’esibizione e un’occasione unica per scoprire i segreti del magico mondo dell’Opera lirica.

Mentre al Parco di Pinocchio di Collodi sono in corso i festeggiamenti per il 32° Compleanno di Pinocchio, Parma celebra il burattino più famoso del mondo con “Pinocchio all’Opera”, uno spettacolo firmato Sinapsi Group che ha già raccolto gli applausi di oltre 2mila bambini.

Sul palcoscenico Caterina Montagna, nei panni di Samantha, con grande pazienza riunirà la singolare orchestra, mostrerà la disposizione di ogni elemento in buca e ne svelerà i segreti.

Nel corso della sua concitata giornata incontrerà il violinista per eccellenza, Niccolò Paganini, il tenore Luciano Pavarotti, il compositore Giuseppe Verdi e il direttore d’orchestra Arturo Toscanini.

Conducendo i piccoli spettatori in un viaggio incantato, non perderà occasione per fare scoprire ai bimbi le celeberrime arie tratte dalle opere composte dal Cigno di Busseto, entusiasmando la platea con simpatici aneddoti volti a far comprendere l’importanza delle maestranze teatrali.

La lezione spettacolo, indicata per bambini dai 5 anni, è una delle attività proposte da “Pinocchio all’Opera”, progetto di avvicinamento alla musica lirica che ha ottenuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e si è classificato al secondo posto al bando nazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ad arricchire la proposta anche una mostra itinerante e laboratori didattici, oltre a una biografia illustrata di Giuseppe Verdi e una Guida Kids.

Biglietti: intero 10 euro; ridotto under 12, over 65 e disabili con accompagnatore 5 euro; under 3 omaggio.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti f.costi@sinapsigroup.com – 370 3026379.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*