Home » Attualità » 3 maggio-Stopalbullismo-I ragazzi di House of Talent all’Eurosia per dire NO al bullismo

3 maggio-Stopalbullismo-I ragazzi di House of Talent all’Eurosia per dire NO al bullismo

Venerdì 3 maggio il Centro Commerciale Eurosia di Parma ospiterà il progetto “Stop al Bullismo” un tour educativo e formativo per i giovani e per le famiglie organizzato da CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali.

Parteciperanno, oltre a docenti, genitori e ragazzi delle scuole, anche i testimonial

Brunella Cacciuni, Federico Mancosu e Caterina Cantoni del gruppo di House of Talent, molto noti agli adolescenti per la loro partecipazione al noto talent da alcuni anni in onda sulle reti Rai.

L’obiettivo di “Stop al Bullismo” è, da un lato, generare un’occasione di confronto con i ragazzi per bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo e, dall’altro, formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere questi episodi, grazie anche alla testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, massimi esperti in Italia nell’ambito della psicologia dello sviluppo, autori del best seller “Nostro Figlio” e ideatori del metodo dell’Educazione Emotiva. Il Tour attraverserà tutta l’Italia, da febbraio a giugno, incontrando i giovani e le loro famiglie proprio nei Centri Commerciali, che rappresentano per i ragazzi luoghi di aggregazione e socializzazione.

Programma dell’evento:

Mattino – ore 9.30 circa: arrivo delle scuole al Centro Commerciale e presentazione degli ospiti

Incontro tra psicologi e alunni delle scuole

Pomeriggio – ore 17.30 circa: House of Talent – talk show sul tema e interazione con i fan, racconti, domande e opinioni dei presenti, moderati dal giovane attore e influencer Matteo Altieri.

La giornata verrà condivisa sui canali Instagram e Facebook dell’iniziativa, raggiungibili attraverso i seguenti Link:

Instagram:  https://instagram.com/tour_stopalbullismo/

Facebook:  https://www.facebook.com/stopalbullismotour/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*