Home » Cultura&Spettacoli » 23 aprile-I Concerti de Boito: Clara e Robert, storia di amore e di musica

23 aprile-I Concerti de Boito: Clara e Robert, storia di amore e di musica

Un concerto per raccontare la storia d’amore tra Clara Wieck e Robert Schumann, attraverso la loro musica e quella del loro amato amico Johannes Brahms.

Martedì 23 aprile 2019 alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine, si terrà “CLARA E ROBERT: storia di amore e di musica”, appuntamento inserito nella rassegna «I Concerti del Boito», a cura del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.

Adriana Cicogna (mezzosoprano), Leonardo Bartali (viola) e Claudia Gori (pianoforte) interpreteranno liriche per mezzosoprano, brani per pianoforte o per pianoforte e viola dei tre compositori.

Gli attori Giovanni Loi e Arianna De Giusti ricorderanno inoltre gli ultimi giorni di vita di Robert Schumann e faranno luce sulla vita di Clara Wieck Schumann, straordinaria musicista, donna, mamma e musa ispiratrice del marito.

Adriana Cicogna, Leonardo Bartali e Claudia Gori sono concertisti e docenti rispettivamente di canto, musica da camera e accompagnamento pianistico del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”.

 

Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*