Home » Cultura&Spettacoli » Dal 9 aprile al via la vendita dei biglietti per gli spettacoli del Festival Verdi 2019

Dal 9 aprile al via la vendita dei biglietti per gli spettacoli del Festival Verdi 2019

Al via martedì 9 aprile 2019 presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli del Festival Verdi 2019.

I biglietti saranno disponibili anche online su teatroregioparma.it da mercoledì 10 aprile, senza costi di commissione.

 Promozioni e agevolazioni sono riservate a giovani under 30, studenti universitari, famiglie, lavoratori in stato di disoccupazione, cassa integrazione e mobilità.

Il Teatro Regio di Parma aderisce inoltre alle iniziative 18App e Carta del Docente promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 La biglietteria del Teatro Regio di Parma accetta via email richieste di prenotazioni di biglietti per gruppi organizzati. I posti saranno assegnati secondo la disponibilità al momento dell’acquisto. Ai gruppi composti da più di 20 persone è riservata una riduzione del 5% sui biglietti di tutti gli spettacoli al Teatro Regio di Parma. Per informazioni groups@teatroregioparma.it

 Insieme ai biglietti del Festival Verdi, il pubblico potrà acquistare, presso la biglietteria del Teatro Regio e online su teatroregioparma.it,il secondo numero del FVJournal, il magazine dedicato alle opere in programma, a cura di Alessandro Roccatagliati e realizzato dal Teatro Regio con il Comitato scientifico per il Festival Verdi, nella doppiaedizione in italiano e inglese.

I due Foscari, Luisa Miller, Aida e Nabucco sono al centro dei contributi di Andreas Giger, Gerardo Tocchini, Steven Huebner, Marco Beghelli, Roger Parker, Gloria Staffieri, Emanuele Senici, Emanuele d’Angelo, Alessandro Roccatagliati. A ciascun titolo sono dedicati due saggi arricchiti da un’ampia iconografia e impreziositi dalle illustrazioni originali realizzate da Pierpaolo Gaballo. Un’occasione per approfondire la conoscenza delle opere in scena al Festival Verdi, così da vivere a pieno l’esperienza festivaliera.

Leo Muscato firma l’allestimento dell’opera inaugurale I due Foscari(26 settembre, 6, 11, 17 ottobre) diretta da Paolo Arrivabeni al Teatro Regio di Parma;

al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto l’Aida (27, 30 settembre, 4, 6, 9, 10, 13, 16, 18, 20 ottobre), nel segno della grande tradizione di Franco Zeffirelli, diretta da Michelangelo Mazza;

al cantiere della Chiesa di San Francesco del Prato Lev Dodin, uno dei più grandi maestri del teatro russo, porta in scena Luisa Miller (28 settembre, 5, 12, 19 ottobre), con la direzione di Roberto Abbado;

Nabucco (29 settembre, 3, 13, 20 ottobre), al Teatro Regio debutta nel progetto creativo firmato da Ricci/Forte, coppia pluripremiata del teatro di ricerca, con la direzione di Francesco Ivan Ciampa.

In programma il concerto sinfonico corale diretto da Roberto Addado i gala con Mariella Devia e Leo Nucci, i concerti aperitivo nelle sontuose sale del Palazzo Ducale del Giardino, i concerti corali al Ridotto del Teatro Regio, gli spettacoli per i bambini, le prove aperte, gli incontri.

 Il programma completo del Festival Verdi 2019 è disponibile su teatroregioparma.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*