Home » Cultura&Spettacoli » ‘La principessa che aveva fame d’amore’: incontro sulla dipendenza affettiva e gli amori malati

‘La principessa che aveva fame d’amore’: incontro sulla dipendenza affettiva e gli amori malati

Venerdì 15 marzo alle ore 18 al Palazzo Dalla Rosa Prati, LIDAP Onlus propone un viaggio nelle relazioni di oggi tra coppie, famiglie e famiglie “allargate”. Per non perdere la bussola nell’universo degli affetti

Si chiama “love addiction” la dipendenza d’amore che offusca i bisogni di un individuo (spesso donna) che non riesce a staccarsi da un altro. Un tema di forte attualità che è al centro del romanzo “La Principessa che aveva fame d’amore” scritto dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Chiara Gritti ed edito da Sperling&Kupfer. 

Venerdì 15 marzo, dalle ore 18.00 nella sala riunioni del Palazzo Dalla Rosa Prati in piazza Duomo 7 a Parma, la dottoressa esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, sarà ospite dell’incontro gratuito dal titolo “Anche questo è Amore?” organizzato dall’associazione Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma.

L’evento rientra nella rassegna nazionale “Amori 4.0” e nel progetto “Le ferite di Ercole”. Si parlerà di amore felice distinguendo le relazioni sane da quelle che non lo sono. Verranno dunque indicate le strade da percorrere per non perdere la bussola in coppia, in famiglia e con i nuovi partner nel caso delle famiglie cosiddette “allargate”.

Interverranno Amalia Prunotto psicologa e psicoterapeuta referente del progetto “Amori 4.0”, Samantha Vitali professionista della rete “Genitori 4.0” e Giuseppe Ciardiello psicoterapeuta, Analista Reichiano, Didatta Supervisore SIAR (Scuola Italiana di Analisi Reichiana) e autore del blog Vegetoterpia.blogspot.com.

Con la partecipazione di Paolo Migone, Condirettore della rivista Psicoterapia e Scienze Umane (www.psicoterapiaescienzeumane.it). Modereranno Alma Chiavarini e Giuseppe Costa, formatori e facilitatori Lidap Onlus.

 

L’ingresso è gratuito con posti limitati. Prenotazione gradita al numero 3382795278.

Per altre info e programmi: www.amaliaprunotto.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*