Home » Cultura&Spettacoli » A Sala Baganza un corso di fumetto per imparare a disegnare i mostri del cinema

A Sala Baganza un corso di fumetto per imparare a disegnare i mostri del cinema

A Sala Baganza il decimo corso di fumetto e disegno creativo “Movie Monster Comics”. Lezioni per bambini, ragazzi e adulti con Oscar Salerni

Dai grandi classici come Frankenstein e Dracula, passando per i Gremlins, Groot, fino ai personaggi di Mars Attack e dei Guardiani della Galassia. Saranno i mostri del cinema i protagonisti della decima edizione della“Scuola di fumetto e disegno creativo”intitolata “Movie Monster Comics”, promossa da Pro loco di Sala Baganza con il patrocinio dell’Amministrazione comunale,che prenderà il via domenica 3 marzo sotto la guida di Oscar Salerni, grafico, webdesigner, fumettista e illustratore.

La scuola si articolerà in quattro lezioni teorico-pratiche da un’ora e mezza ciascuna che proseguiranno il 10, 17 e 24 marzo.  Al mattino, dalle 10,30 alle 12, si svolgerà il corso per i ragazzi e gli adulti, mentre al pomeriggio, dalle 15,30 alle 17, ci sarà quello per i bambini.

Passo dopo passo, Salerniinsegnerà a realizzarefumetti, a colorarli e renderli tridimensionali con una tecnica chiara, semplice e alla portata di tutti. Il corso per bambini (dagli 8 anni in su per un massimo di 20 partecipanti al costo di 35 euro a testa), prevede un approccio personalizzato al disegno a seconda dell’età, con le nozioni base per realizzare le prime vignette. Si partirà dallo studio e la copia dei personaggi e delle loro espressioni, per arrivare alla costruzione della loro struttura tramite l’utilizzo di forme geometriche, alla colorazione ombreggiatura.

Il corso per i ragazzi e gli adulti (massimo 20 partecipanti al costo di 40 euro a testa), fornirà le nozioni sulla struttura delle pagine a fumetti, le linee guida per la creazione, inchiostrazione e colorazione dei personaggi.

Per partecipare al corso occorrerà armarsi di fogli di carta, matite HB, B e colorate, pennarello a china, gomma da matita e gomma pane. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 0521 331342 o inviare una email agli indirizzi prolocosala@yahoo.it e iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*