Home » Cultura&Spettacoli » 17 febbraio: al Teatro Europa va in scena “Hänsel e Gretel”

17 febbraio: al Teatro Europa va in scena “Hänsel e Gretel”

Domenica 17 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Europa (Via Oradour 14) va in scena, per i bambini dai 3 anni, “Hänsel e Gretel” liberamente ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm, testo e regia di Ilaria Gerbella, con Marco Musso e Chiara Rubes, una produzione di Europa Teatri.

 

Fin dalla primissima lettura della fiaba appare subito chiaro che con “Hänsel e Gretel” ci troviamo di fronte a una classica fiaba iniziatica; ne sono segni inequivocabili l’abbandono dei bambini nel bosco e il raggiungimento della casetta nella foresta. La storia di Hänsel e Gretel, dunque, descrive inequivocabilmente un percorso di crescita e il passaggio da una condizione infantile a una adulta.

È interessante osservare, esaminando le vicende dei due bambini smarriti nel bosco, come l’iniziativa passi continuamente da l’uno all’altro: nella fase di apertura è Hänsel ad ideare lo stratagemma dei sassolini bianchi che consentirà ad entrambi di fare ritorno a casa. C’è quindi un compito assegnato al maschio e uno alla bambina, e proprio grazie alla loro duplicità riescono a superare tutti gli ostacoli propri del percorso di crescita che è stato stabilito per loro.

In scena due soli attori, una figura femminile e una maschile, che assumeranno nel corso dello spettacolo le sembianze dei vari personaggi della fiaba: i genitori, la strega, gli animali del bosco.

 

Ingresso

Intero 8,00 Euro

Ridotto 6,00 Euro (Under 18, Over 65, soci Coop, Avis, Colser-Aurora Domus)

 

Per informazioni e prenotazioni

Europa Teatri, Via Oradour 14 – Parma, Tel. 0521.243377

europateari.pr@gmail.com

www.europateatri.itwww.facebook.com/europateatri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*