Home » Cultura&Spettacoli » San Valentino in Rocca con “Falstaff… Le allegre comari di Windosr”: spettacolo il 17 febbraio

San Valentino in Rocca con “Falstaff… Le allegre comari di Windosr”: spettacolo il 17 febbraio

In occasione della Festa di San Valentino,il Teatro del Cerchio propone, domenica 17 febbraio,“Le allegre comari di Windsor”, spettacolo teatrale ispirato alla commedia di William Shakespeare nella suggestiva Rocca Sanvitale di Sala Baganza. Uno spettacolo in forma itinerante con due rappresentazioni, alle 16,30 e alle 18,30 da un’ora e mezza ciascuna.

Evitando l’utilizzo di un testo spesso abusato in materia di sentimento qual è Romeo e Giulietta, si è scelta una delle commedie shakespeariane più recitate in teatro, dal Seicento in poi, per la sua stesura quasi totalmente in prosa, ma anche per il ritmo e gli espedienti tipicamente teatrali che la caratterizzano.
L’opera venne scritta di getto, tanto che leggenda vuole che “Le allegri comari di Windsor” sia stata commissionata dalla Regina Elisabetta in persona, che ne richiese la stesura in 15 giorni, perché amava il personaggio di Falstaff, presente nella prima parte dell’“Enrico IV”.
Il Teatro del Cerchio da alcuni anni svolge sul territorio nazionale un’ articolata attività di promozione e diffusione della cultura teatrale, con produzioni di spettacoli per ragazzi (di tutte le fasce d’età) e per un pubblico serale, con corsi di formazione, stage teatrali e con una programmazione stagionale presso la propria sede (giunta quest’anno alla dodicesima edizione).

La prenotazione è obbligatoria. Costo del biglietto di ingresso: 12 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini dagli 8 ai 10 anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi alloI.A.T. di Sala Baganza, telefono 0521331342/43 -Email:  iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*