Home » Attualità » “Save the Rhinos. Save the Planet”: incontro venerdì 8 febbraio nella Biblioteca e Chiostri di San Giovanni Evangelista

“Save the Rhinos. Save the Planet”: incontro venerdì 8 febbraio nella Biblioteca e Chiostri di San Giovanni Evangelista

E’ in programma venerdì 8 febbraio, alle 18, nella Biblioteca e Chiostri di San Giovanni Evangelista, in piazza San Giovanni a Parma, l’incontro “Save the Rhinos – save the Planet”, promosso dal WWF di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma. All’incontro sarà presente Matt Lindenberg, fondatore del Global Conservation Corps (GCC) in Sud Africa. Per la prima volta in Italia, verrà a presentare il suo programma per la protezione dei rinoceronti. Matt Lindenberg è un brillante sudafricano di 30 anni cresciuto vicino al Kruger National Park in Sud Africa. Incarna la nuova generazione emergente, con esperienza nel campo della conservazione della natura. È determinato a sviluppare una strategia concreta e cooperativa.

Durante la serata verrà proiettato il film RHINO MAN (durata 20min) realizzato nell’estate 2018 dalla produzione americana Friendly Human Video. Seguirà una discussione con Matt Lindenberg sull’importanza della biodiversità e della conservazione delle specie in pericolo.

rinoceronti sono sempre più minacciati: tre rinoceronti vengono uccisi ogni giorno in Africa. Un corno di rinoceronte è venduto più caro dell’oro o della cocaina ($ 100.000 / kg), una delle ragioni del bracconaggio. La scomparsa di questi splendidi animali – una delle 8.500 specie a rischio estinzione – è annunciata entro il 2025 se non si farà nulla.

Informazioni su Global Conservation Corps (GCC): https://globalconservationcorps.org/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*