Home » Cultura&Spettacoli » 1 febbraio- “Urlare non serve a nulla”, incontro condotto dal pedagogista Daniele Novara al Teatro al Parco

1 febbraio- “Urlare non serve a nulla”, incontro condotto dal pedagogista Daniele Novara al Teatro al Parco

E’ in programma venerdì 1 febbraio, alle 21, al Teatro al Parco, l’incontro, rivolto a genitori, educatori e insegnanti, dal titolo: “Urlare non serve a nulla”, condotto dal pedagogista Daniele Novara. Si tratta del primo di quattro incontri di “Scuola Genitori Parma”, patrocinati dal Settore Servizi Educativi del Comune di Parma, con il sostegno dell’Associazione “Un villaggio per crescere”, di BCC Credito Cooperativo EmilBanca, e a cura del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti fondato e diretto dal pedagogista Daniele Novara. Il progetto, fortemente voluto dall’Assessore all’Educazione Ines Seletti, prevede una serie di incontri, condotti da professionisti specializzati nel settore della formazione in contesti lavorativi, della consulenza e della supervisione che fanno parte dello staff del Centro PsicoPedagogico. Essi saranno l’occasione per favorire momenti di confronto ed approfondimento sulle tematiche dell’educazione e sul ruolo dei genitori.

Venerdì 1 febbraio, alle 21, al Teatro al Parco, il pedagogista Daniele Novara si soffermerà sul tema di come gestire i conflitti e guidare i figli nella crescita. Il titolo dell’incontro non è casuale: “Urlare non serve a nulla”, molti genitori, infatti, finiscono per alzare la voce, nel tentativo inutile di farsi ascoltare dai figli quando la situazione sembra stia precipitando. In realtà si possono raggiungere ottimi traguardi nell’educazione dei figli abbassando la voce e senza urlare. , Urlare significa aggredire ed è sintomo di fragilità, crea solo maggiore confusione e insicurezza. È importante invece cercare una buona comunicazione e imparare a distinguere tra regole e comandi, dedicando tempo e cura al proprio ruolo genitoriale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*