Home » Cultura&Spettacoli » 25 e 26 gennaio: “Il malato immaginario” debutta  al Teatro del Cerchio. Il 27 gennaio  torna il Circo al Cerchio con “Katastrofa show”

25 e 26 gennaio: “Il malato immaginario” debutta  al Teatro del Cerchio. Il 27 gennaio  torna il Circo al Cerchio con “Katastrofa show”


“Il malato immaginario”,
 nuova produzione TDC per adulti,
debutta venerdì 25 gennaio al Teatro del Cerchio.
Lo spettacolo replica anche il 26 gennaio, l’1 e il 2 febbraio.
Il 27 gennaio, un pomeriggio all’insegna del Circo per famiglie.


Parma, 22 gennaio 2018 – Si prospetta un lungo weekend di spettacoli al Teatro del Cerchio. Venerdì 25 e sabato 26 gennaio debutta la nuova produzione TDC per adulti: “Il malato immaginario”, con la regia di Antonio Zanoletti. Il 27 gennaio si rinnova l’appuntamento domenicale con il teatro ragazzi:“Katastrofa show” porta il Circo sul palco del Cerchio.

Debutta venerdì 25 gennaio alle 21.00 “Il malato immaginario”, la nuova produzione del Teatro del Cerchio in replica anche nei giorni 26 gennaio, 1 e 2 febbraio. Con la regia di Antonio Zanoletti, il Teatro del Cerchio porta in scena il grande classico del teatro di Molière in una veste insolita, se pur fedele nel testo all’opera originale del celebre commediografo francese. Una scelta dettata dalla necessità di riflettere sulla tremenda attualità della commedia di Molière. Spogliando gli attori degli sfarzosi abiti d’epoca, infatti, appare evidente la modernità del protagonista, Argante: uomo contemporaneo che vive un realismo esistenziale del tutto simile al nostro. La sua ossessione per la medicina sembra all’improvviso coincidere con la paura del dolore che caratterizza la società di oggi e che riempie le nostre case di tranquillanti, sciroppi, sonniferi, antibiotici, depurativi e vitamine: consacrandoci al culto effimero dell’eterno benessere.

Una regia d’eccezione per la nuova produzione TDC per adulti, che porta la firma di Antonio Zanoletti.Una figura di rilievo – quella del Maestro – che ha debuttato nel 1979 al Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Giorgio Strehler per calcare, nel corso della sua carriera, le scene dei teatri stabili e privati delle più grandi città italiane: dal Teatro alla Scala di Milano, all’Opera di Roma, al Teatro Greco di Siracusa.

25-26 GENNAIO E 1-2 FEBBRAIO, ORE 21.00
IL MALATO IMMAGINARIO 
regia di Antonio Zanoletti
assistente alla regia Martina Manzini
con Mario Mascitelli, Gabriella Carrozza, Mario Aroldi, Maria Pia Pagliarecci, Damiano Camarda, Chiara Casoli, Giulio Landini, Mattia Scolari, Giovanni Pazzoni, Alfredo Biondolillo e Pier Marra

Domenica 27 gennaio alle 17.00 torna il Circo al Cerchio con “Katastrofa Show”: spettacolo vincitore del Premio Artisti di strada 2016 alle Feste Artusiane e del Premio del pubblico al Mantova Open Festival 2018, miglior spettacolo Fanart Street Festival 2018 e National Busker Contest Theatre aan Twater 2018 Belgio.

Uno spettacolo comico a ritmo di rock and roll, in compagnia di Katastrofa Clown. Mimo, magia, clownerie e tante incantevoli bolle di sapone per uno show interattivo che coinvolgerà il pubblico e sorprenderà grandi e piccini con un insolito finale, durante il quale un buffo incontro di boxe decreterà il vincitore di un premio… a sorpresa.

DOMENICA 27 GENNAIO, ORE 17.00
KATASTROFA SHOW
con Katastrofa Clown

(Spettacolo per tutti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*