Home » Cultura&Spettacoli » ‘Tu chiamale se vuoi Emozioni’: Mogol a Parma per sostenere l’Hospice Piccole Figlie

‘Tu chiamale se vuoi Emozioni’: Mogol a Parma per sostenere l’Hospice Piccole Figlie

Si è tenuta questa mattina 8 gennaio presso la sala stampa del municipio la conferenza di presentazione dello spettacolo: “Mogol – Il mio canto libero. Viaggio musicale nell’universo Mogol” che si svolgerà giovedì 31 gennaio alle 20.30  all’Auditorium Paganini con la regia di Marco Caronna e la musica del grande compositore e musicista parmigiano Andrea Salvini che interpreterà Mogol accompagnato da un gruppo di giovani talenti parmigiani con la partecipazione straordinaria di Mogol, la Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal maestro Walter Sivilotti e il gruppo vocalist Sestetto Vocale d’Altrocanto;

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Claudio Bonazzi, Pro Hospice Piccole Figlie, con il contributo di Azimut – Wealth Management, in collaborazione con Gia – Gruppo Imprese, Fondazione Arturo Toscanini e con il patrocinio del Comune di Parma.

“Un grande piacere per il comune sostenere iniziative nobili come queste che mirano a dare visibilità ad associazioni che forniscono servizi indispensabili per la città come l’Hospice delle Piccole Figlie” dice in apertura di conferenza l’assessora al Welfare Laura Rossi.

“Il mio mestiere è vivere la vita, sono le parole di Mogol-spiega Marco Caronna ideatore, coordinatore e regista della serata-e credo che l’attraversamento della vita sia un tema importante per questa iniziativa.

La potenza della musica e delle parole che scandiscono la serata in onore della vita sono il tema portante di questo evento che cercherà di interpretare le Emozioni in tutti i suoi significati. Mogol rappresenta un vero e proprio totem della scrittura popolare e il viaggio nella sua musica che ci proponiamo di fare sarà pieno di sorprese. Con questo spettacolo inizia un progetto più ampio di valorizzazione di giovani artisti di Parma”.

Mimma Petrolini e Antonio Maselli, presidente e vice presidente Associazione “Claudio Bonazzi” pro Hospice Piccole Figlie ricordano che “questo è il 33° evento che organizziamo nel decennale della nostra Associazione. L’Hospice è un luogo davvero magico, dove sentirsi accolti e protetti in un momento molto delicato e sostenerlo è fondamentale” 

“Ringrazio chi mi ha dato questa occasione e ringrazio Mogol che mi da l’opportunità di vivere un momento straordinario che mi regala stimoli nuovi per proseguire il mio viaggio nella musica” le parole di Andrea Salvini.

La presenza di Mogol renderà la serata davvero unica: la sua straordinaria cultura e la sua fantasia infatti l’hanno reso un grande scrittore, autore di testi e produttore e gli hanno permesso di lavorare con i migliori artisti del panorama musicale italiano. La sua prolifica attività conta oltre 1500 testi.

La serata del 31 gennaio sarà quindi volta alla raccolta di fondi promossa dall’Associazione Claudio Bonazzi, Pro Hospice Piccole Figlie in collaborazione con GIA – Gruppo Imprese Artigiane, Fondazione Arturo Toscanini, con il Patrocinio del Comune e con il contributo di Azimut-Wealth Management.

La Filarmonica Arturo Toscanini  è una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane. Nata nel 2002, porta avanti la grande tradizione musicale parmigiana di Niccolò Paganini e naturalmente del Maestro Toscanini.

Il Sestetto Vocale D’altrocanto è formato da: Alessandra Silva Fortes, Elisa Giacomoni, Jessica Interdonato, Asia Sara Marcassa, Zoe Ranno, Megan Stefanutti.

Info: Tel. 339 49 10 463 info@associazioneclaudiobonazzi.com

Punti vendita biglietti: Biglietteria Auditorium Paganini (via Toscana, 5/a); Gioielleria Carboni (via Mazzini 5/a); Edicola Menotti Tatiana (via Farnese, 1), Mimma Petrolini – Associazione Onlus Claudio Bonazzi – cell. 339 49 10 463.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*