Home » Cultura&Spettacoli » 23 dicembre- “De Bestiarum Natura”: numero zero di Abecedario nello Spazio A di via Melloni

23 dicembre- “De Bestiarum Natura”: numero zero di Abecedario nello Spazio A di via Melloni

 

Abecedario è un progetto editoriale che nasce dalla volontà dell’assessorato Cultura e Politiche Giovanilidi dare spazio a tutti i giovani artisti, creativi e appassionati d’arte dell’Emilia Romagna, al fine di  dare vita ad  un circuito artistico nuovo e rispondente ai loro bisogni, attraverso la collaborazione e il sostengo dell’Associazione GAER.

Domenica 23 dicembre, dalle ore 18, si svolgerà,nello Spazio A divia Melloni 1/a,la presentazione del numero zero di Abecedario, il “De Bestiarum Natura”,che racchiude al suo interno un mondo popolato da 12 bestie fantastiche, disegnate da artisti emiliano romagnoli, che scandiranno i mesi del prossimo 2019, accompagnati da articoli sull’illustrazione, il teatro, la musica, l’editoria e l’estetica.

La prefazione è a cura dell’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, Michele Guerra, e la conclusione è affidata alle parole di Gloria Bianchino, docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Parma.

La rivista, curata dall’Associazione Culturale TØRØ, discende dalla mostra Abecedario d’Artista, tenutasi la scorsa primavera presso Galleria San Ludovico, e ne amplia e approfondisce gli aspetti legati alla ricerca culturale e artistica.

Verranno inaugurate due mostre : quella delle tavole originali del Bestiario, alla presenza dei loro autori, e “Carta Manent”, spin off dell’omonimo festival, che accomuna le persone con la passione per la carta in tutte le sue forme, per un immersione totale nella cultura della stampa.

Saranno infine presenti giovani artisti e artigiani per l’esposizione delle loro autoproduzioni, con la quinta edizione delGarage Sale.

L’ingresso è libero e gratuito. Durante la serata il “De Bestiarum Natura”sarà in distribuzione gratuita.

Il programmadel pomeriggio prevede dalle ore 18 DJ set a cura di Dj Panino e U.S.O.L; alle ore 19presentazione della rivista a cura di Associazione TØRØe a seguire Garage Sale e inaugurazione mostra Bestiario e Carta Manent.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*