Home » Lifestyle&Moda » Weekend sulla neve? 5 consigli per essere sempre al top

Weekend sulla neve? 5 consigli per essere sempre al top

Ogni occasione ha il suo outfit perfetto e merita che ci si presti la giusta attenzione per sentirsi sempre al top. Questa regola non cambia certo nemmeno quando si viaggia, soprattutto se la destinazione è un gelido paesaggio innevato e bisogna tenersi al caldo. Ecco quindi cinque consigli per non perdere la propria eleganza neanche quando si va in montagna e passeggiare sulla neve con gusto.

Abbigliamento tecnico

Durante le giornate sulla neve i protagonisti diventano i completi dai materiali tecnici. Pantaloni e tute da sci sono indispensabili per chi pratica sport invernali e fa escursioni ma, per fortuna,col tempo sono diventati sempre meno ingombranti rispetto al passato e disponibili in mille varianti di colore: rosso e tartan, i più trendy di questi ultimi anni. Non solo giacche e pantaloni da sci però: abbigliamento tecnico significa anche underwear termico, per essere protette ma alla moda anche durante le passeggiate in paese.

Iconico maglione da montagna

Un caldo maglione di lana da indossare sotto la giacca della tuta da sci quando siete in baita o abbinato ad un pantalone per una cena al ristorante, garantisce di non patire freddo ed essere sempre fashion. Per le occasioni meno formali i maglioni più cool hanno soggetti che evocano la montagna, ironici e un po’ retrò. Se l’occasione richiede maggior rigore invece, meglio scegliere un maglione con inserti in pizzo o qualche ricamo che conferisca un tocco d’eleganza.

I colori glamour

Per aggiungere un tocco fashion al proprio outfit non va trascurata la potenza dei colori. Se è vero che nero e blu sono sinonimo di un’eleganza intramontabile, è altrettanto vero che per chi ha un fisico longilineo il total white è una scelta davvero azzeccata in montagna. Tornano anche le fantasie: rosso e tartan tra tutti come avevamo accennato prima.

Dopo sci

Sono essenziali per affrontare un weekend in montagna: waterproof e con suola antiscivolo, altrimenti non si cammina. Devono essere scelti con cura e abbinati al taglio dei pantaloni da sci. Anche in questo caso, fortunatamente ormai esistono dopo sci in innumerevoli versioni, tanto da essere diventati un accessorio cool: con stivale alto o basso, rifinitura in eco-pelliccia o tessuto tecnico, in versione lucida o addirittura glitterata. Ce n’è per ogni gusto!

Make up

Per sentirsi belle, però, sappiamo che l’abbigliamento non basta: sarà il make up a fare la differenza. Affinché il risultato sia perfetto e la tenuta impeccabile, è necessario agire prima sulla cura della pelle: solo se è ben detersa ed idratata il trucco potrà rendervi radiose. Ma attenzione: un weekend ad alta quota impone di porre un interesse particolare alla beauty routine, per via del freddo e dell’esposizione ai raggi solari. Sono obbligatori un idratante di qualità e una crema solare per pelli sensibili per schermare il viso dai raggi ultravioletti, poi si può procedere con il trucco. Poche mosse e prodotti giusti: un fondotinta leggero o una BB cream per uniformare l’incarnato, un mascara waterproof per uno sguardo ammaliante e un balsamo labbra colorato per idratante e dare colore. Sarete perfette.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*