Home » Attualità » 4 dicembre- Capire gli adolescenti per gestirli al meglio, se ne parla con la psicologa Elisa Mendola

4 dicembre- Capire gli adolescenti per gestirli al meglio, se ne parla con la psicologa Elisa Mendola

Incontro pubblico,  martedì 4 dicembre all’ex Macello di Fidenza. Un’iniziativa dell’Azienda USL di Parma in collaborazione con l’Ufficio di Piano del distretto di Fidenza

L’adolescenza è un periodo importante nella crescita della persona, che spesso comporta conflitti e difficoltà relazionali, soprattutto con il mondo dei grandi, genitori, nonni, insegnanti.

Per meglio capire i meccanismi e le dinamiche che si creano tra giovani e adulti, e fornire possibili chiavi di lettura per gestire al meglio questa conflittualità generazionale,  l’Azienda USL di Parmaorganizza il seminario dal titolo “La gestione dell’adolescente difficile”.

L’appuntamento è per martedì 4 dicembre all’ex Macello di Fidenza. Con inizio alle 15.30,  interviene Elisa Mendola, psicologa nel Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza sul tema “Usare il conflitto come dispositivo della gestione dell’adolescente per accompagnare i compiti evolutivi”. Prima della discussione e conclusione, saranno proposte ai partecipanti esercitazioni pratiche.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio di Piano del distretto di Fidenza.

L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*