Home » Cultura&Spettacoli » 30 novembre- L’autrice parmigiana Daniela Conversi alla libreria Fiaccadori con “C’era una volta…Bouquet di fiabe”

30 novembre- L’autrice parmigiana Daniela Conversi alla libreria Fiaccadori con “C’era una volta…Bouquet di fiabe”

 

“C’era una volta…Bouquet di fiabe” porta grandi e piccini alla libreria Fiaccadori, in Strada al Duomo, il prossimo 30 novembre alle 18:00.

Una raccolta di fiabe che va oltre alle semplici storie, come spiega la stessa poliedrica autrice e curatrice, Daniela Conversi, “i miei racconti hanno una funzione pedagogica. Al loro interno c’è immaginazione, fantasia, ma anche elementi della nostra quotidianità: è per questo che sono rivolte a tutti e non solo ai bambini. Le favole sono sogni ad occhi aperti, sono posti vissuti, personaggi conosciuti. Ci permettono di guardare lontano”.

Venerdì 30 novembre Daniela Conversi torna in libreria a Parma con il suo libro e sarà intervistata dalla giornalista Chiara Corradi. Nel corso della presentazione verranno lette, con un delicato accompagnamento musicale, alcune parti delle fiabe contenute nella nuova raccolta.

L’autrice parmigiana ha in programma anche un altro appuntamento, nel mese di dicembre, alla Famija Pramzana. Sarà un incontro tra poesia, musica e immagini.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*