Home » Food&Wine » Via La Spezia in festa ‘Aspettando il Natale’ con il ritorno della Salumeria Zannoni

Via La Spezia in festa ‘Aspettando il Natale’ con il ritorno della Salumeria Zannoni

 Inaugurata sabato la nuova gestione della storica Salumeria Zannoni. Domenica oltre 35 operatori  in aggiunta alle attività della via in una giornata di festa dal sapore natalizio.

 

La festa è durata tutto il week end nel quartiere Molinetto, iniziata sabato 24 novembre con la riapertura al pubblico della Salumeria Zannoni di via La Spezia grazie alla professionalità nel settore di Bottega di Parma: una giovane azienda parmigiana specializzata nella ristorazione, tra tradizione e innovazione, che ha rilevato la storica ‘bottega’ dalla famiglia Zannoni che per quasi cinquant’anni ha venduto i prodotti della buona tavola Made in Parma.

 

Dalla mattina al pomeriggio lo storico negozio ha offerto al pubblico l’occasione di partecipare e condividere il grande rilancio di un luogo dell’eccellenza gastronomica della città rivisitata in chiave moderna. Salumeria Zannoni riapre anche con un sito web e un e-commerce per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la qualità della nostra tradizione nata in un quartiere votato all’arte culinaria.

 

Un autobus di linea è stato l’eccezionale punto ristoro davanti al negozio dove poter consumare anolini fumanti, salumi selezionati, piatti di alta cucina appositamente preparati sul posto dallo chef Leonardo Cantarelli, titolare insieme a Giulia di Trana di Bottega di Parma. Due giorni di festa che ha visto tutto lo staff che da oggi curerà la storica Salumeria Zannoni offrire eccellenze enogastronomiche a tutti i clienti. La festa è infatti proseguita domenica 25 in occasione dell’evento ‘Aspettando il Natale’ che ha visto via La Spezia animarsi di luci e colori con numerosi stand, concerti e musica dal vivo, esibizioni di danza e attrazioni per bambini.

Nel segno del divertimento sono state allestite bancarelle ispirate al periodo di festività in arrivo con la Salumeria Zannoni ancora protagonista con la sua ampia offerta di pacchi natalizi e prodotti regalo di alta qualità.

 

Un’occasione di festa in un quartiere storico di Parma per rilanciare il tradizionale rapporto tra i commercianti e gli abitanti in un dialogo forse un po’ perduto ma indispensabile per il benvivere di una comunità coesa. Occasione anche per tutti i parmigiani in cerca di regali speciali per Natale sempre in linea con il buongusto parmigiano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*